Top

Con Ascom teleCARE IP anche la chiamata infermiera diventa IP

ExhiboRecensioni Con Ascom teleCARE IP anche la chiamata infermiera diventa IP

Con Ascom teleCARE IP anche la chiamata infermiera diventa IP

Comunicazioni efficaci e sicure negli ospedali  

La convergenza delle reti è un argomento all’ordine del giorno, e gli ospedali non fanno eccezione.
Per rispondere sempre meglio alle esigenze del settore healthcare, Ascom Wireless Solutions ha realizzato teleCARE IP, un sistema di nuova generazione basato sulla tecnologia IP che garantisce una comunicazione efficace, tempestiva e sicura tra i pazienti e il personale infermieristico.  

La soluzione teleCARE IP di Ascom offre tutti i vantaggi di un sistema tradizionale di chiamata infermiera, come la gestione delle normali chiamate dei pazienti, le richieste di assistenza, gli allarmi di emergenza e la richiesta della presenza dell’infermiera, ma prevede anche l’integrazione intelligente di allarmi tecnici, sistemi antincendio e dei vari apparati e software gestionali presenti nell’ospedale.
L’intelligenza del sistema è contenuta nei controller presenti in ogni stanza, eliminando la necessità di un server centrale. Il sistema si adatta agevolmente alle diverse esigenze organizzative senza bisogno di installare nuove reti, in quanto teleCARE IP opera sulla LAN esistente.  

“Il sistema teleCARE IP assicura un elevatissimo livello di affidabilità e sicurezza, oltre a garantire effiaci meccanismi di escalation e gestione dei turni”, spiega Jan Ringenier, Product Manager Health Care di Ascom Wireless Solutions. “Questo significa anche che la chiamata di un paziente alla infermiera responsabile viene inoltrata a una collega nell’eventualità che la prima non sia disponibile. Insomma, con Telecare IP il nostro slogan ‘non perderete mai una chiamata’.diventa realta’:.  

L’estrema funzionalità e la condivisione di informazioni tra i reparti sono caratteristiche standard di teleCARE IP. L’integrazione con la telefonia cordless DECT, IP-DECT oppure VoWiFi e con i cercapensone è incorporata nel sistema, per offrire agli ospedali una soluzione di comunicazione completa per i pazienti e il personale.  
“Più del 50% del nostro business è realizzato nel settore healthcare”, sottolinea Roberto Daveti, Channel Manager Southern Europe, indirect channel partners, di Ascom Wireless Solutions. “Nel corso degli ultimi 20 anni abbiamo fornito a numerosi ospedali e centri di cura per anziani sistemi di chiamata infermiera che soddisfano due requisiti essenziali: aumentare l’efficienza del personale e fornire un servizio migliore ai pazienti. La soluzione teleCARE IP costituisce la quarta generazione dei sistemi di chiamata infermiera Ascom, e completa la nostra gamma di soluzioni wired e wireless efficienti, affidabili e flessibili dedicate al settore healthcare”.  

Ascom Wireless Solutions
è leader di mercato nelle comunicazioni wireless on-site per le industrie manifatturiere e di processo, gli ospedali, gli istituti di assistenza per anziani, i servizi di sicurezza e di comunicazione interna nel settore retail e in quello alberghiero. Oltre 75.000 sistemi sono installati in tutto il mondo, tra cui la maggior parte degli ospedali universitari europei.
La società propone un’ampia gamma di soluzioni su misura che consentono risposte più tempestive attraverso l’integrazione con i sistemi esistenti in azienda. Tra le soluzioni Ascom vi sono cerca-persone locali, sistemi di messaging, allarmi, dispositivi mobili e comunicazioni voce e dati.
Fondata nel 1955 e con sede a Goteborg in Svezia, Ascom Wireless Solutions è una divisione della svizzera Ascom Group. www.ascom.com  

Per ulteriori informazioni:

Valeria Saino, Grandangolo Communications Tel.: 02 3453.7535 – Fax: 02 3664.3899 vsaino@grandangolo.it