Top

E’ iniziato Mixx-it! Quando il giradischi diventa uno strumento

ExhiboRecensioni E’ iniziato Mixx-it! Quando il giradischi diventa uno strumento

E’ iniziato Mixx-it! Quando il giradischi diventa uno strumento

Un corso di DJ Skizo presso l’Accademia del Suono a Milano sponsored by Vestax “”Mixx-it!””
Vede DJ Skizo, fondatore del primo gruppo Rap italiano Radical Stuff e capostipite della prima crew di turntablist italiani Alien Army, scratch music producer, remixer, pioniere indiscusso della scuola italiana Hip-Hop, creatore di un suo inconfondibile stile di produzione e programmazione, dare il via al primo corso professionale di DJ e scratch music composition in Italia.
Il corso vuole portare nell’arco di tre anni gli iscritti ad un’eccellente preparazione in diversi aspetti riconducibili al giradischi come DJ, scratch, scratch music composition, serato e final scratch digital mixing, audio & MIDI composing, editing e produzione. Sono previste lezioni di strumento a frequenza settimanale e sessioni a cadenza mensile in studio di registrazione.
Seminari di teoria audio al primo anno introdurranno gl
i iscritti alle sessioni in studio e la presenza a cadenza mensile di un docente di teoria musicale alle lezioni di DJ Skizo permetterà di approfondire l’interazione con strumenti musicali “”tradizionali”” inoltre sono preveisti seminari di diritto della musica al primo, secondo e terzo anno e l’iscrizione all’associazione per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica Note Legali (http://www.notelegali.it/).
Il lavoro in classe è svolto su postazioni di alta qualità e con un massimo di due iscritti per postazione, le mani di DJ Skizo sono riprese con una telecamera per vedere con precisione i movimenti su un TV LCD. Gli iscritti che si distingueranno nel corso degli studi avranno la possibilità di esibirsi nel corso di manifestazioni sotto la direzione del Maestro.
Volendo approfondire la propria preparazione nei diversi generi musicali si può decidere di frequentare delle sessioni di music coaching con Diego Michelon (tastierista e arrangiatore, docente di musica d’insieme), assistito per l’occasione da Giandomenico PierPaolo al basso elettrico.
Il corso è adatto a coloro che:
Vogliano intraprendere la professione di DJ. Pur non desiderando intraprendere una carriera da DJ professionista vogliano perfezionare la propria preparazione sotto la guida di un grande Maestro. Ulteriori informazioni al link: http://www.accademiadelsuono.it/djmixing.html