Intensi e carismatici i nuovi MP3 di Teac Media Systems
Nov 19, 2008
0 Comments
MP-460 – MP-470 e MP-480: qualità audio e unica tecnologia “Mufin”.
Inarrestabile la tecnologia digitale continua nella sua avanzata e per vezzo o per reale esigenza si spinge in tutti gli angoli della nostra quotidianità dal lavoro allo svago, dalla casa all’ufficio e anche nel tragitto, per strada.Si fanno avanti schermi sempre più piatti, addirittura solo qualche centimetro e più in là qualche millimetro; nuovi schermi OLED sono pronti ad affiancare LCD e Plasma e televisori sempre più connessi direttamente al web entrano nel nostro quotidiano per un intrattenimento più interattivo. Il PC intanto si trasforma sempre più in un media server direttamente accessibile dalle diverse aree della casa e addirittura in mobilità, fuori dalle mura domestiche.
Ed è proprio nel settore dell’intrattenimento nella mobilità personale, negli immancabili spostamenti cui siamo obbligati tutti, ogni giorno – che si vedono continui colpi di scena con nuovi modelli e miglioramenti
nelle funzioni sempre più “user friendly”, significativamente utili.
Teac segue le tendenze di mercato e spesso le anticipa: con costante attenzione continua a sfornare nuovi modelli di lettori MP3/MP4 per accompagnarci soprattutto nello svago, che in comune hanno prima di tutto due punti fondamentali: la qualità nella riproduzione dei contenuti digitali, sicuramente un vanto da sempre per questo marchio giapponese e un’estetica intensa e carismatica per chi non vuole un “semplice lettore MP3”, ma qualcosa di distintivo.
Dal catalogo 2008 oggi proponiamo tre modelli – MP-460, MP-470 MP-480 che, oltre a quanto detto, sono accomunati dalla tecnologia “Mufin” (Music Finder), esclusiva di Teac, un software con funzioni da “file manager” che è in grado di riconoscere i nostri gusti musicali e aiutarci nella creazione di “Playlist” personalizzate ad hoc.
MP-460 Lettore MP4 blue-slim Disponibile con tagli di memoria integrata da 2GB,4GB,8GB, questo lettore/registratore “super-slim” minuscolo(44,6(L) x 78(A) x 7,6(P) mm) e leggeri
ssimo (32g.) è espansibile grazie all’apposito slot in grado di accogliere le pratiche schede MicroSD, su cui scrivere e leggere audio e video nei formati MP3/WMA/WAV/AVI/JPEG/DRM9. Nero, carismatico e bordato in silver, propone sul frontale un elegante controllo di play con un pulsante blu chiaro “allungato” facile da azionare. Un ottimo schermo a colori da LCD TFT da 2″” consente di visualizzare utili informazioni di ID3 Tag, cioè i titoli e i testi (Lyrics). Ma la dotazione di serie non si esaurisce qui, infatti è previsto il collegamento verso l’esterno grazie alla velocissima USB 2.0, la possibilità di ascoltare e di registrare le trasmissioni Radio in FM e anche la voce con ottima sensibilità e un equalizzatore con 8 modalità di intervento. La batteria al litio – interna e ricaricabile – consente fino a 10 ore di ascolto continuativo per l’audio e di 3,5 ore di video.
MP-470 MP4 Player Strutturalmente simile al precedente ma di un soffio più allungato (42(L) x 95(A) x 9(P) mm e 57 g di peso), il modello MP-470 propone uno schermo da 2″” LCD TFT e tasti di controllo con sensori tattile retroilluminati, pilotati da un anello silver azionabile come un joypad. La batteria ricaricabile al Litio qui aumenta d’autonomia, arrivando a 12 ore play per l’audio e 4 ore per il video. La memoria onboard è disponibile secondo i classici tagli Teac, da 2GB, 4GB e 8GB e i formati gestiti son MP3/WMA/OGG/AVI/BMP. Anche qui sono previsti interfaccia verso l’esterno su USB 2.0, Radio FM, funzione di Voice recorder, visualizzazione informazioni ID3 Tag(titoli) e Lyrics (testi) ed equalizzatore con 7 modi, Normale, Pop, Rock, Classic, Jazz, Loudness, Utente.
MP-480 Lettore MP4 “You & Me” Leggermente più squadrato, coi suoi 50 grammi di peso, anche l’MP-480 propone un frontale occupato in gran parte dallo schermo LCD TFT da 2” e dalla tastiera dalla navigazione semplificata con tasti touch retroilluminati. Il Teac MP-480 è disponibile con memoria interna da 2GB, 4GB e 8GB ed espansione su schede MicroSD (anche HC fino 8GB). Ma la sua peculiarità è la presenza di due uscite per cuffie auricolari, invece di una sola come su tutti gli altri modelli. Per il resto tutti i “pregi di famiglia” sono rispettati e possiamo registrare oltre che ascoltare la radio in FM (in formato WAV), registrare il parlato con ottima sensibilità del microfono, visualizzare a schermo le informazioni di Tag (titoli) e Lyrics (testi), equalizzare la riproduzione secondo sei modalità e viaggiare indisturbati ascoltando musica per 10 ore o vedendo immagini fino a 3,5 ore E ora viene il difficile: quale scegliere?