EAW Commercial presenta due nuovi modelli per la serie SMS
EAW Commercial ha dedicato la gamma SMS “Surface Mount” ai diffusori acustici di piccole e medie dimensioni utilizzati nelle installazioni permanenti dove sono richieste ottime qualità audio, design gradevoli e semplicità di installazione.
Ai tradizionali modelli SMS 3, SMS 4 ed SMS 5 già noti a tutti gli installatori, all’inizio del 2008 venne aggiunto il rivoluzionario modello SMS 1990.
Il termine rivoluzionario è decisamente appropriato a questo prodotto, sia per il nuovissimo e moderno design che lo separa nettamente dai suoi “cugini”, sia per le particolari caratteristiche audio che lo pongono a pieno diritto tra i modelli EAW più performanti. Non ultimo la geniale soluzione delle staffe Clip-Fit™ opzionali rende veloce ed estremamente affidabile sia l’installazione sia la successiva manutenzione dei diffusori.
Da oggi la famiglia si completa con i nuovi modelli SMS 2990 ed
SMS 2124.
Di dimensioni più grandi rispetto al modello SMS 1990, i due nuovi arrivi si riconoscono per l’utilizzo di ben quattro woofers da 3 pollici, montati in una particolare configurazione che EAW ha chiamato Theta Technology™ e che garantisce una direttività ed una coerenza di fase estremamente precise e controllate.
Anche la potenza sonora è aumentata: i due diffusori sono dichiarati per una potenza nominale di 125 W, rilevata con il metodo continuo, ed una pressione SPL di 111 dB come valore medio e 117 come valore di picco.
Per il modello SMS 2990 gli angoli di dispersione sono 90° x90°, ottenuto con un caricamento a tromba del tweeter a cupola da 1,3 pollici. L’SMS 2124 “apre” a 120° in orizzontale ed a 40° in verticale.
Questa direttività è la conseguenza della configurazione dei due tweeter a cupola da 2 pollici, caricati a tromba.
I due diffusori acustici sono di
sponibili nei colori nero e bianco.
Di serie viene fornita una staffa in acciaio che permette il montaggio a parete e la regolazione dell’inclinazione sull’asse verticale.
Come accessori opzionali sono previste le comode staffe Clip-Fit™ che permettono un montaggio rapido ed un collegamento elettrico affidabile ed altrettanto veloce.
Con la staffa Clip-Fit™ 2- TX è possibile il collegamento di questi diffusori ad impianti funzionanti con linee a “tensione costante” a 100 o a 70 Volt.
In questo caso è prevista la regolazione della potenza di uscita con valori di 64, 32, 16 ed 8 Watt.
I cabinet sono realizzati in Polystyrene ad alta densità, resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.
Il costo di questi nuovi modelli SMS è particolarmente interessante, se confrontato con le prestazioni audio.