Top

Estate 2009 a tinte forti con TEAC Media Systems

ExhiboRecensioni Estate 2009 a tinte forti con TEAC Media Systems

Estate 2009 a tinte forti con TEAC Media Systems

In arrivo i nuovi MP3-MP4 coloratissimi e ricchi di funzioni  

Il mercato dei dispositivi mobili, in generale, è quello che ha risentito meno della crisi internazionale, almeno così dicono le autorevoli riviste che riportano il parere e le stime degli analisti ufficiali.
Da un lato il concetto di “dispositivi mobili” coinvolge un universo molto variegato che comprende generici device portatili in grado di leggere applicazioni da usare a distanza soprattutto in ambito lavorativo; quindi smartphone, netbook, cellulari, laptop, e altro che diviene il riflesso di un mondo di persone che lavorano in mobilità con modalità diverse da quelle di ieri.
Da un altro lato, le statistiche sono pesantemente influenzate dalla fetta di dati legati al discorso del “ludico” e quindi dei device dedicati al passatempo e al puro divertimento personale, quindi le console portatili per il gaming, fino ad arrivare all’enorme dominio dell’entertainment
personale audio video “da passeggio”; e qui entrano in gioco gli MP3 o MP4 e affini che sembra reggano ancora bene per richieste da parte del mercato, malgrado il mondo consumer in genere dia segni di staticità se non di recessione.

Per quest’ultima categoria di prodotti c’è ancora una buona notizia: infatti si avvicina l’estate e con essa, anche quest’anno, crisi o non crisi, cresce l’esigenza di avere sempre con sé il proprio fedele lettore di contenuti personali, dalla musica in MP3/WMA/ ai filmati in MTV, le immagini e le foto in JPEG/BMP e poi le registrazioni vocali, la radio FM, insomma tutto quanto possa “riempire” di intrattenimento personale i nostri momenti di svago “on the road”.

Pronta e tempestiva come, sempre risponde TEAC che, con la divisione Media Systems, lancia due prodotti in questa categoria, lettori MP3, MP4 molto giovani e dal look elegante, di dimensioni davvero contenute, di qualità d’ascolto molto elevata e “super-belli” perché coloratissimi, a prova d’estate e di confronto con altri! Entrambi i modelli sono come sempre proposti completi di manuale d’uso multilingua, CD con driver, auricolari stereo con jack da 3,5mm., Firmware aggiornabile.  

MP-60 GB2

Ecco il primo dei due nuovi, il lettore Teac MP3/WMA di tipo “entry-level”, con ben 2GB di memoria flash – quindi perfettamente in grado di alloggiare tutti i nostri brani d’interesse (stiamo parlando di 500 brani MP3 a 128 kbps)- clip sul retro per agganciarlo alla cintura, batteria interna al litio ricaricabile con fino a 13 ore di autonomia in riproduzione, per un peso di soli 25 grammi. È disponibile in ben 5 colori: nero, blu, verde, rosa e porpora, quindi sicuramente in grado di incontrare i favori di tutti.

MP-211 GB4 

Ed ecco il secondo modello proposto da Teac Media System per l’estate 2009, estratto dal vasto catalogo. Anch’esso coloratissimo per “dare tinte forti alla nostra estate” è disponibile in 5 colori: arancio, blu, verde, rosa e porpora. Il nuovo Teac MP4 è siglato MP-211 e, nei suoi soli 30 g di peso, prevede una memoria doppia rispetto il modello MP-60, cioè 4GB (quindi 1000 brani MP3 a 128 kbps). Sul frontale è presente un display LCD TFT da 1,5″” da cui possiamo visionare la copertina del brano in esecuzione, informazioni ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi), gli E-book, le immagini fotografiche e i filmati memorizzati.

Un piccolo gioiellino multimediale, elegante, in grado di leggere i formati MP3/WMA/MTV/JPEG/BMP in completa mobilità e per molte ore consecutive.

Completano il profilo la possibilità di ascoltare la Radio in FM con 30 stazioni in memoria e la funzione “recording” dei programmi radio, una batteria al litio interna ricaricabile con autonomia di Play di 10 ore e di 3,5 ore di video, la presenza di una presa USB 2.0 per l’interscambio di informazioni verso “il mondo esterno” e la possibilità di registrare la voce ad alta sensibilità.

E i pregi non sono ancora finiti, visto che comprende anche una funzione di ricerca per Artista, Album, Musica e Genere, un equalizzatore grafico con 6 modalità d’ascolto impostabili, il software Mufin proprietario di Teac che consente di personalizzare le playlist d’ascolto in base ai gusti personali e in modo del tutto automatico.