Top

Gaming per Sennheiser ad Assago. Exhibo partecipa a Ludic@rena, destinazione “galassia gioco”.

ExhiboRecensioni Gaming per Sennheiser ad Assago. Exhibo partecipa a Ludic@rena, destinazione “galassia gioco”.

Gaming per Sennheiser ad Assago. Exhibo partecipa a Ludic@rena, destinazione “galassia gioco”.

Ci avviciniamo a grandi passi all’evento Ludic@rena che sarà “in onda” al Datch Forum di Assago (Milano) dal 21 al 23 Novembre nel contesto di “Ludica”, il festival del gioco e del videogioco.

Nel salone sono previste tre aree distinte di cui una dedicata alle console coi tornei di Pro Evolution Soccer 2009, presentazioni di nuovi giochi e della “empatica” Wii Sport Area. La seconda Area dedicata al Lan Party prevede un’ampia area con PC interconnessi in rete in cui sarà possibile giocare in gruppo e interagire grazie a circa 30/35 cuffie/headset PC Sennheiser modelli: PC 131, PC 151, PC 161, oltre a una tappa del Campionato Italiano di Videogiochi, IFNG. Nella terza area è prevista una esposizione di stand aziendali tra cui Exhibo – che è anche sponsor dell’evento; Exhibo non mancherà di presentare importanti novità dedicate al sempre crescente settore del “gaming” nel proprio stand di 21 mq. Nella Fiera Italiana del Videogioco sono previste anche diverse conferenze e il primo congresso nazionale di sviluppatori di videogiochi organizzato da AIOMI, oltre a spazi dedicati alla creatività con la mostra di opere di appassionati di “”modding”” (personalizzazione artistica di computer). Proprio in qu
est’area Exhibo ha previsto la fornitura di una cuffia PC 350 in qualità di premio che andrà al vincitore nominato per “”Il case che viene da più lontano””. Exhibo inoltre, in questa occasione darà lustro a diversi prodotti del marchio Sennheiser notissimo e assai apprezzato anche nel settore gaming.

Tra i molti modelli in mostra potremo ammirare e provare le cuffie Sennheiser PC 131, PC 151, PC 161 e la “tutta da vincere” PC 350.
Ecco di seguito alcune brevi anticipazioni su questi prodotti. 

PC 131
Headset binaurale con archetto sopra-testa la PC 131 è – come gli altri modelli citati – ideale nei videogiochi, nel riconoscimento vocale, per la telefonia su internet e le applicazioni in genere di tipo “telefonia su IP”. Prevede un robusto microfono a cancellazione del rumore spostabile in posizione di riposo, la sezione cuffia è stereofonica, comprende un cavo singolo laterale da 3 m., un controllo volume e un pulsante di silenziamento del microfono. Ovviamente è perfetta anche in impieghi con lettori CD/DVD/MP3, prevede una risposta in frequenza da 30 a 18.000 Hz e “regge” una pressione acustica massima di 112 dB (SPL).

PC 151
Ottimo acquisto, visto il controvalore sul costo, la Sennheiser PC 151 concentra in sé molta tecnologia. I padiglioni che coprono gli orecchi sono realizzati per bloccare i rumori estranei in background. Il microfono a cancellazione di rumore e la grande intelligibilità del parlato che ne deriva risultano ideali nel gaming. Grande cura è stata posta in questo modello che permette di raggiungere livelli molto intensi di partecipazione al gioco e un eccellente impatto emotivo, grazie a una progettazione acustica molto ricercata. Questo headset è indicato da Sennheiser come ideale anche in altre applicazioni come la teleconferenza, il telelavoro e tutte le applicazioni di telefonia su IP.

PC 161 Altra cuffia headset binaurale con microfono, nata espressamente per il gaming, la PC 161 è di tipo tradizionale da indossare sopra alla testa e garantisce davvero ottime performance audio. Le coppe auricolari sono di grandi dimensioni a garanzia di comfort e stabilità, ricostruisce un’acustica unica in 3D a 360° in surround; il microfono, regolabile e a cancellazione di rumore è solido e garantisce ottima intelligibilità del parlato. È previsto un controllo di volume e pulsante di silenziamento del microfono, cavo molto robusto e laterale, e possibilità di impiego vastissima, nella telefonia IP, con lettori CD/DVD/MP3 e altro ancora.

PC 350 Nell’arena delle cuffie e headset per il gaming – in generale – la qualità è piuttosto scarsa. Proprio per contrastare questo assioma Sennheiser ha introdotto il modello PC 350, solido, di prezzo ragionevole ma di grande effetto anche nel look piuttosto elegante e la qualità è garantita. Coppe auricolari chiuse, ampie, in materiale spugnoso, risultano molto confortevoli e si abbinano a un microfono di grandi dimensioni, regolabile e silenziabile, che permette di parlare coi compagni di gioco nelle sessioni multi-player; è completa di un cavo “sicuro” di tre metri, rinforzato col Kevlar. Decisa nelle prestazioni, è molto aggressiva anche nel suo aspetto squisitamente “”professional”” in area gaming.
Altre info su:
http://www.italianmoddingcontest.it/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=63

http://www.ludicarena.com/