JOIN US on the Vinicio Capossela Tour | Vinicio Capossela Tour con K-array Pinnacle Line
Exhibo SpA insieme ad Imput Level Group ed alla produzione Soup2Nuts portano sul palco dei principali teatri italiani la tecnologia di K-ARRAY | Unique Audio Solutions in Tour con Vinicio Capossela – Ballate per Uomini e Bestie, soluzioni audio già apprezzate da Taketo Gohara, produttore discografico, tecnico del suono e sound designer giapponese, che ha collaborato come produttore, arrangiatore e tecnico del suono con tantissimi gruppi o artisti italiani tra cui appunto Vinicio Capossela, Brunori Sas, Negramaro, Francesco Motta, Elisa, Mauro Pagani, e tanti altri.
L’attuale mercato dei sistemi audio con diffusori a colonna è così saturo che in prima analisi i competitors possono differenziarsi tra di loro solo per fascia di prezzo.
Con tutti I vantaggi dovuti alle proprie funzioni innovative, la linea Pinnacle di K- array può veramente distinguersi dalla massa.
Nel prossimo Tour di Vinico Capossela “Ballate per Uomini e Bestie” vi saranno i prodotti più venduti della serie Portable, il Pinnacle-KR 802 I in abbinamento ai subwoofers Thunder-KMT18 I.
L’utilizzo di queste apparecchiature all’interno del tour di Vinicio Capossela è una vetrina importante per tutte le società di noleggio ed per gli installatori di sistemi audio per realtà teatrali, all’interno delle quali Pinnacle KR 802 I rappresenta la soluzione ideale. Il nostro portfolio di progetti e realizzazioni ne è la dimostrazione.
I sistemi Pinnacle KR 802 I garantiscono ottimi risultati anche in palazzetti dello sport o in sale da concerto.
In questo tour mostreremo il Pinnacle- KR802 I in una configurazione sospesa di 6 metri verticali, ideale per garantire una copertura sonora perfetta e un audio totalmente intelligibile.
PAT
Realizzati con la tecnica “Closely Spaced”, ovvero l’utilizzo di sorgenti sonore a distanza ravvicinata tra di loro e con risposta in frequenza lineare, tutti i nostri elementi line array presentano l’innovativa tecnologia “Pure Array Technology” (PAT). Senza driver dedicati alle alte frequenze, senza bass reflex, senza radiatori passivi dedicati alla gamma bassa e senza punti di crossover, i sistemi Pinnacle garantiscono una risposta in fase perfetta sia per un ascolto da vicino che lontano.
Tutte le sorgenti sonore sono identiche con un perfetto accoppiamento come un vero line array, garantendo un raggio sonoro molto ampio sul piano orizzontale e molto stretto sul piano verticale.
La quantità di energia indirizzata verso il soffitto e il pavimento viene quindi minimizzata in modo significativo, migliorando l’intelligibilità in luoghi altamente riverberanti come chiese e sale conferenze.
Inoltre, un fascio sonoro così focalizzato è in grado di irradiare il suono uniformemente anche a lunga distanza. Gli ascoltatori situati di fronte all’array e sul fondo del locale percepiranno la stessa qualità sonora e lo stesso volume senza l’utilizzo alcuno di linee di ritardo.
Senza trombe e guide d’onda, le colonne PAT possono essere unite per creare array più lunghi. Più lungo è l’array, più stretto è il fascio sonoro e maggiore è la distanza che può essere coperta in uniformemente.
K-academy
Questo tipo di tecnologia viene spiegato e comunicato durante i numerosi workshop “K-academy” nei quali si utilizzano esempi di progetti e si spigano le tecniche di progettazione di diversi ambienti sonori, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze per ottimizzare le configurazioni di array e rafforzare la fiducia dei potenziali clienti.