Konftel lancia un telefono IP per audioconferenza dalle caratteristiche innovative
Konftel, azienda leader a livello europeo nella fornitura di telefoni per audioconferenza, lancia sul mercato il modello Konftel 300IP, un telefono per audioconferenza dotato di innumerevoli funzioni innovative che utilizza il protocollo SIP. Il modello
300IP può effettuare chiamate a cinque numeri locali e comporre i numeri contenuti in gruppi predefiniti, oltre a registrare e a memorizzare le chiamate su una scheda di memoria. Grazie ai profili utente, è possibile salvare contatti e impostazioni personali. Il telefono è dotato della tecnologia audio brevettata OmniSound 2.0 di Konftel, in grado di riprodurre suoni cristallini su banda larga. Nelle sale riunioni di grandi dimensioni, Konftel 300IP può essere collegato a microfoni di espansione, cuffia senza fili e a un sistema PA esterno.
“”Le nostre indagini indicano che assisteremo a un aumento del numero di teleconferenze nel futuro grazie ai numerosi vantaggi che queste sono in grado di offrire in termini di risparmio, dal punto di vista economico, ambientale e di tempo. Sempre più aziende stanno sostituendo i loro centralini con sistemi di telefonia IP, che garantiscono risparmi in denaro e comunicazioni più efficienti.
Per chi si prefigge questi obiettivi, Konftel 300IP rappresenta una soluzione molto interessante” conclude Peter Renkel.
Konftel 300IP può essere connesso a un sistema IP PBX oppure reindirizzare a un fornitore di servizi VoIP. Il telefono si basa sul protocollo SIP (RFC 3261) ed è compatibile con la maggior parte delle piattaforme SIP disponibile sul mercato. Per semplificare la connessione, Konftel 300IP supporta anche la tecnologia PoE (Power over Ethernet).
Konftel 300IP dispone di una funzione integrata di registrazione delle chiamate su scheda di memoria SD ed è il primo telefono IP per audioconferenza in grado di
effettuare chiamate locali a cinque. Inoltre, grazie alla guida audioconferenza, consente di chiamare numeri appartenenti a gruppi predefiniti con la semplice pressione di pochi tasti. La configurazione dei contatti e delle impostazioni basata su web rende il telefono facile da utilizzare e la capacità di importare ed esportare impostazioni e contatti nella rubrica permette di ottimizzare l’installazione. Con Konftel 300IP, è anche possibile creare profili utente personalizzati, che forniscono l’accesso a contatti e impostazioni quando l’utente esegue la procedura di autenticazione.
Grazie a microfoni ad espansione, a cuffie senza fili esterne e alla possibilità di collegamento con un sistema di altoparlanti, Konftel 300IP può essere utilizzato in sale riunioni di grandi dimensioni.
È un telefono a prova di futuro, che può essere potenziato con funzioni intelligenti.
“Siamo felici di allargare la nostra gamma di prodotti con uno dei telefoni IP per audioconferenza più avanzati disponibili sul mercato. Proponiamo un telefono che riunisce tutti i vantaggi di un telefono IP con le nostre funzionalità innovative” commenta Peter Renkel, amministratore delegato di Konftel.
Konftel 300IP sarà disponibile a partire dalla metà di dicembre 2008.
È possibile scaricare immagini ad alta risoluzione alla pagina
www.konftel.com/PR080922
Per ulteriori informazioni, contattare Ufficio Stampa:
Lisa Andriani, Responsabile Comunicazione e Marketing, tel. ++39 039 4984 253,
lisa.andriani@exhibo.it
Distributore:
Exhibo S.p.A. Communication Systems, Cristina Cazzaniga, Uff. Marketing Div. Comunicazione e Sicurezza, tel. ++39 039 4984 272,
cristina.cazzaniga@exhibo.it
Informazioni su Konftel
Konftel AB è il produttore leader in Europa di telefoni per audioconferenza. Dal 1988 l’azienda progetta telefoni per audioconferenza con la tecnologia audio brevettata OmniSound®, che garantisce un suono cristallino. I prodotti sono commercializzati a livello internazionale con il marchio Konftel. La sede dell’azienda è a Umeå, in Svezia, con consociate negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti sono disponibile sul sito
www.konftel.com.