Top

Martin by HARMAN presenta MAC ONE | Testa mobile beam wash 3-in-1 con lente Fresnel

ExhiboNovità Martin by HARMAN presenta MAC ONE | Testa mobile beam wash 3-in-1 con lente Fresnel

Martin by HARMAN presenta MAC ONE | Testa mobile beam wash 3-in-1 con lente Fresnel

Un nuovo standard per le teste mobili compatte, MAC One è un faro beam/wash rivoluzionario con effetti creati per essere guardati direttamente. Dotato di un’accattivante lente Fresnel che trasforma qualsiasi palco o evento in uno straordinario spettacolo visivo. Compatto, leggero e altamente versatile, Mac One definisce una nuova classe di fari compatti ad alte prestazioni.

MAC One eccelle in tre potenti aree di funzionalità. In primo luogo, il suo fascio stretto e ad alta intensità racchiude la stessa potenza dei dispositivi più grandi e più pesanti per consentire effetti aerei robusti e vibranti. Successivamente, la sua straordinaria lente Fresnel crea una luce wash morbida con un’ampia gamma di zoom da 4 a 30 gradi, offrendo transizioni fluide ed effetti visivi coinvolgenti. A completare il robusto set di funzionalità c’è un innovativo sistema di retroilluminazione con 24 LED RGB all’interno della lente per garantire esperienze visive memorabili e spettacolari.

Con impressionante output di 2.400 lm e un’intensità a fascio stretto di 300.000 cd, le prestazioni di MAC One sono senza precedenti nella sua categoria. Alimentato da un engine LED RGBL (rosso, verde, blu, lime) da 120W sviluppato su misura, garantisce una qualità della luce (CRI, TM-30, TLCI) superiore rispetto alle tradizionali fixture RGBW, attraendo i lighting designers più esigenti.

MAC One si distingue dalle fixture concorrenti grazie ad una combinazione innovativa di caratteristiche in un ingombro incredibilmente compatto e leggero. Il faro è facile da controllare e maneggiare, aprendo un mondo di possibilità creative per lighting designers e utenti. Più fixture possono essere utilizzate in uno spettacolo senza compromettere pesi e limitazioni di spazio, con conseguente riduzione dei costi di trasporto e un significativo ritorno sull’investimento per le società di noleggio.

Per una maggiore versatilità, MAC One può essere utilizzato anche con il sistema di accessori ad incastro originariamente creato per la linea Martin VDO Atomic. Gli accessori Martin come le “fourbar” o le “matrix” possono essere utilizzate per estendere ulteriormente il suo potenziale di progettazione e facilitare l’implementazione di grandi quantità. MAC One può essere gestito con sistemi di controllo DMX, Art-Net, sACN e Martin P3 per una perfetta integrazione in qualsiasi configurazione.

Che tu sia un lighting designer, una società di noleggio o un organizzatore di eventi, MAC One è la risposta per creare look di grandi dimensioni con molte fixture, utilizzando un dispositivo compatto per spazi ristretti o per creare un palco coinvolgente grazie agli accattivanti effetti da guardare direttamente. Supera le aspettative, Dai forza all’espressione creativa e rivoluziona il palcoscenico con MAC One.

Caratteristiche principali

Una spanna sopra + intensità ben definita.

Con un output di 2.400 lm da una fixture di meno di 4 kg, MAC One offre un ottimo rapporto tra output e dimensioni, offrendo una potenza luminosa impressionante da un apparecchio compatto e leggero. Inoltre, l’intensità a fascio stretto di MAC One di 300.000 cd garantisce un fascio a mezz’aria ben definito, stretto, veloce e reattivo.

Output di alta qualità

L’engine LED da 120 W RGBL (Rosso, Verde, Blu, Lime) progettato su misura da Martin con CRI/TM-30/TLCI superiore offre una migliore resa su persone e costumi per applicazioni televisive e teatrali esigenti.

“Beaming Brilliance”

Con uno zoom da 4 a 30 gradi, MAC One è in grado di offrire un raggio stretto, veloce e ben definito, ma anche una luce wash morbida con la lente Fresnel, spesso amata dai lighting designers.

Bello da guardare, bello per illuminare

MAC One offre un controllo di precisione per le applicazioni più esigenti nel broadcast e in teatro e la possibilità di rimuovere lo sfarfallio indesiderato nelle applicazioni broadcast. Offre anche un bell’effetto da guardare direttamente, consentendo di decorare il palco quando l’apparecchio non viene utilizzato come un classico beam o wash.

Dimensioni estremamente compatte

Con un peso inferiore ai 4 kg, MAC One è facile da installare in grandi quantità e riduce i costi di spedizione e l’impatto ambientale. È perfetto anche per luoghi con limiti di carico o vincoli di spazio.

Accessori

Con la fourbar opzionale, i MAC One possono essere trasportati, appesi e cablati in blocchi da quattro, risparmiando tempo durante l’installazione di più dispositivi. Un adattatore per montaggio a griglia opzionale consente di montare le fixture in linee e matrici (autoportanti) per creare una “parete di luce” senza bisogno di una struttura di appendimento personalizzata. Linee e matrici possono contenere un mix di MAC One e VDO Atomic Bold e Dot.

Le connessioni sono la chiave

Controlla le fixture con un mix di video e DMX utilizzando connessioni DMX, Art-Net, sACN e P3. Con il P3 è possibile ridurre facilmente i canali DMX necessari e sfruttare al massimo la facilità di configurazione, mappatura e indirizzamento tramite il protocollo Martin P3. Il video può essere mappato su Beam, Aura o entrambi.

 

Specifiche:

Light Source

•       Light Engine: Custom in-house developed 120 W RGBL (Red, Green, Blue, Lime) LED offering higher light quality (CRI, TM-30, TLCI) than RGBW
•       Lumen Output: 2400 lm
•       Intensity: 300,000 cd in narrow beam.

Optics

•       Zoom: 4 to 30 degrees zoom.
•       150 mm Fresnel lens.
•       24 RGB backlight LEDs.

Construction

•       Weight: < 4 kg / 8.8 lbs.
•       Weather rating: IP20-rated.

Control

•       DMX, Art-Net, sACN & Martin P3 control.
•       Battery-powered display for setup and configuration.

Installation

•       Single omega bracket attachment.
•       M12 threaded holes for direct clamp attachment or attachment to four-bar accessory.
•       Optional four-bar accessory.
•       Optional grid mount adapter accessory.

 

MORE INFO