Top

MP-550 Lettore MP4 con Touch-pad. Un “packaging” raffinato e un punto di forza notevole: la tecnolog

ExhiboRecensioni MP-550 Lettore MP4 con Touch-pad. Un “packaging” raffinato e un punto di forza notevole: la tecnolog

MP-550 Lettore MP4 con Touch-pad. Un “packaging” raffinato e un punto di forza notevole: la tecnolog

Ecco la presentazione italiana del nuovo Lettore MP4 MP-550 di Teac Media Systems con schermo LCD da 2,4” e tasti “Touch-pad”.


Teac, distribuita in esclusiva in Italia da Exhibo, di tanto in tanto monopolizza l’interesse della stampa specializzata e del pubblico affamato di novità nell’elettronica di consumo con un nuovo prodotto, di solito estratto dalle varie gamme per l’intrattenimento audio e video domestico o per quello personale.


Questo avviene ancora di più ogni qual volta viene lanciato un prodotto per l’intrattenimento in mobilità – un comparto molto in crescita oggi – che ricalca le caratteristiche qualitative eccellenti del brand Teac e propone qualche stimolo innovativo in più.


É il caso del nuovo lettore – esteticamente bellissimo – nero profondo incorniciato in silver, che in soli 50 grammi (46,8 x 88,4 x 7,7 mm) ci consente di “portare a spasso” tutta la nostra musica e i filmati su una card da 2GB o 4GB.


Un display LCD TFT 2,4” da 262.000 colori occupa quasi tutto il frontale e consente la navigazione “a vista” tra le cartelle, visualizzando informazioni ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi), mentre il resto dello spazio è ad appannaggio della Tastiera Soft-Touch, da azionare a sfioramento.


Si tratta – evidentemente – di un lettore multimediale molto moderno che permette di leggere i seguenti formati file, MP3/WMA/AVI/DRM/VIDEO/JPEG/BMP, e si interfaccia col resto del mondo via presa e cavetto USB 2.0 (fornito).


La data ufficiale prevista per il lancio italiano è l’Open Day del 16 luglio, allo Spazio Lattuada di via Lattuada 2 Milano, in quanto Exhibo coglie la palla al balzo per presentare una fitta serie di prodotti dei marchi Teac, appunto, oltre ad altri di Sennheiser, Sennheiser Communication e Vestax.


Ergonomico e comodo, facile da utilizzare e completo, il nuovo teac è sicuramente un prodotto destinato a far concorrenza ai migliori dispositivi per l’intrattenimento personale in mobilità.


Permette anche di ascoltare e registrare la radio in FM, nonché di registrare la voce, grazie a un microfono integrato ad alta sensibilità.


Le caratteristiche acustiche di questo modello sono quelle tipiche di Teac, cioè ineccepibili, con un’ampia risposta in frequenza, alti e bassi ben definiti; e poi se vogliamo personalizzare l’ascolto basta azionare l’equalizzatore che prevede 7 modalità: Normale, Pop, Rock, Classic, Jazz, Loudness, Utente.


La batteria al Litio, ricaricabile, permette un’autonomia di play di 11 ore – o 4 ore di video.


Anche in questo caso, come per chi acquista qualsiasi altro prodotto Teac, prima di tutto forse cediamo all’impulso emotivo di possedere qualcosa di molto bello dal punto di vista estetico, ma il gioiellino che ci portiamo a casa è senza dubbio innovativo, nasconde altissima tecnologia, e la dimensione estetica è sottolineata da un’eleganza semplice ma proprio per questo assai raffinata.