Top

Star Service: primi in Italia ed in Europa ad adottare il nuovo Line Array EAW NTL 720

ExhiboRecensioni Star Service: primi in Italia ed in Europa ad adottare il nuovo Line Array EAW NTL 720

Star Service: primi in Italia ed in Europa ad adottare il nuovo Line Array EAW NTL 720

Exhibo S.p.A. ha il piacere di annunciare che il primo impianto in Europa del Line Array EAW NTL 720 è stato fornito alla Star Service srl di Milano, storico utilizzatore del marchio americano dal lontano 1992.


 


Dario ed Alberto Frigerio, titolari della prestigiosa rental company milanese, hanno così spiegato le ragioni della loro scelta:


 


“ Avevamo chiesto di poter valutare questo sistema sin da quando si era sparsa la notizia della sua esistenza; le prime foto rubate dalle fiere americane, le prime descrizioni tecniche “filtrate” dalla cortina di riserbo che EAW aveva imposto intorno a questo prodotto….


Poi finalmente l’annuncio dell’entrata in produzione e della inevitabile lunga lista di attesa di coloro che in tutto il mondo lo avevano richiesto”.


E’ Dario Frigerio che ci racconta la storia di questa acquisizione: “…poi, grazie anche all’impegno di Exhibo, il distributore italiano di EAW, siamo riusciti ad avere in prova il primo impianto arrivato in Europa.


Come utilizzatori storici dei prodotti EAW volevamo verificare che anche questo nuovo sistema, particolare per le dimensioni e per la tecnologia implementata, si comportasse come i suoi importanti predecessori che utilizziamo sistematicamente per i nostri lavori: le imponenti ed intramontabili
  KF 750,
  impiegate negli
  eventi in ampi spazi all’aperto o nei Palazzetti, le versatili KF 650 che sono state la nostra prima scelta
  EAW, il KF 730 che consideriamo tra i migliori
  line array nella sua categoria, le piccole JF 260, JF 100 e JF 88
  che ci permettono di “rifinire” con la massima cura i nostri allestimenti.”


 


“La demo è stata allestita in un cineteatro di grandi dimensioni per riprodurre nella maniera più fedele possibile, le condizioni di lavoro abituali per questo sistema di diffusori acustici.”


E’ Edoardo Ravelli, Product Manager EAW di Exhibo che interviene: “…La presenza di Steve Badham, responsabile del supporto tecnico di EAW per l’Europa, ci ha aiutato a comprendere più da vicino le innumerevoli possibilità che ha il fonico per poter controllare questo sistema.


Se da un lato infatti, per una precisa scelta progettuale del team EAW, il sound generato dall’NTL 720 così come esce da proprio imballo può sembrare particolarmente neutro e privo di qualsiasi colorazione (merito della tecnologia Gunness Focusing, già sperimentata con successo nella serie NT), dall’altro lato, le innumerevoli possibilità di controllo tramite il software EAW Pilot, permettono al fonico di creare il proprio sound ideale, agendo su tutti i parametri del sistema e persino sui dettagli dei singoli diffusori che compongono il cluster. Il tutto tramite il collegamento in rete U-net (protocollo proprietario di EAW) che permette il trasporto di segnali audio e dati su cavo CAT5.”


 


Continua Dario Frigerio: “Verificata la qualità dell’impianto e preso confidenza con i controlli abbiamo deciso di acquistare questo prodotto che contiamo di utilizzare con soddisfazione per quei lavori dove ci vengono richieste prestazioni audio di altissimo livello e un impatto scenografico contenuto; ci riferiamo alle sfilate di moda di firme prestigiose, alle convention di importanti aziende etc….


Ovviamente pensiamo di ricorrere all’NTL 720 anche per gli allestimenti di spettacoli musicali, concerti live, musical, ecc…



 


Ciò che più ci ha colpito in questo prodotto è la possibilità che viene data al fonico di “personalizzare” e di “modellare” il suono dell’impianto fin nei minimi dettagli.


Siamo
 orgogliosi di essere i primi ad avere l’EAW NTL 720.


Per il livello di tecnologia integrata si rivela essere tra i più avanzati
  sistemi di amplificazione attualmente sul mercato e suona proprio bene.”