Novità Sennheiser all’ISE 2016
Dal 9 al 12 febbraio, presso la bellissima cornice di Amsterdam, Sennheiser participerà all’ISE (Integrated Systems Europe) lanciando le due recenti aggiunte alla oramai consolidata famiglia TeamConnect: stiamo parlando della nuova soluzione di audioconferenza TeamConnect Wireless, un sistema mobile per un massimo di 24 partecipanti con un suono di grande qualità ed una facilità d’uso senza precedenti.
Sennheiser presenterà anche TeamConnect Ceiling, un innovativo array di microfoni per le installazioni fisse. I visitatori dello stand Sennheiser (Hall 2, stand A45) potranno anche sperimentare l’ampia gamma dei prodotti professionali per le comunicazioni aziendali e conferenze, comprese le sue recenti soluzioni microfoniche SpeechLine Digital Wireless e Speakerphone.
L’ISE 2016 vedrà Sennheiser iniziare l’anno con alcune interessanti novità per la sua già versatile gamma di soluzioni per le applicazioni professionali per il parlato e la comunicazione aziendale. Andy Niemann, direttore della divisione Business Communication Sennheiser spiega: “Che siate un fonico responsabile del suono in una conferenza importante, un manager che cerca di creare una squadra conferenze più efficace o una persona che esige un suono migliore per le sue chiamate di lavoro, noi esporremo un’interessante nuova gamma di prodotti che eccellono per soluzioni innovative, facilità d’uso senza precedenti e le tipiche prestazioni di alta qualità dell’audio Sennheiser”.
TeamConnect Wireless – Conferenze professionali ovunque ed in poco tempo
TeamConnect è la prima soluzione audio di audioconferenza pronta ad essere usata ovunque; qualsiasi utente può letteralmente mettere a punto e condurre una conferenza per un massimo di 24 persone. La soluzione portatile ed elegante è costituita da 4 unità collegate da connessioni wireless DECT che consentono al sistema di essere utilizzato virtualmente in qualsiasi stanza o su un tavolo.
TeamConnect Wireless consente ai partecipanti di collegare il proprio dispositivo smart o computer via Bluetooth, con la possibilità di sfruttare la tecnologia NFC per abbinare il proprio dispositivo al sistema. Sono possibili anche connessioni cablate tramite USB o cavo analogico semplificando l’uso in qualsiasi circostanza.
I visitatori dello stand Sennheiser all’ISE 2016 potranno sperimentare personalmente quanto possa essere rassicurante la soluzione di videoconferenza che svolge tutto il lavoro consentendo ai partecipanti di concentrarsi su ciò che conta di più: un meeting di successo.
SpeechLine Digital Wireless
Sennheiser presenterà gli ultimi sviluppi della SpeechLine Digital Wireless; le nuove caratteristiche includono una nuova funzionalità multisala che rende possibile regolare la potenza di trasmissione per gestire impianti di diverse dimensioni per l’utilizzo contemporaneo di più sistemi sulla frequenza 1.9GHz, libera da licenza. Inoltre la gamma sarà compatibile con il protocollo di rete Dante di Audinate per supportare l’audio su reti IP.
Sperimentare l’intera famiglia TeamConnect
TeamConnect Wireless è uno dei più recenti arrivi nella famiglia in espansione delle soluzioni audio per conferenza professionale di facile utilizzo della Sennheiser: tutto sarà esposto e dimostrato presso ISE 2016, compreso il debutto del nuovo microfono da soffitto Sennheiser TeamConnect Ceiling. L’innovativo microfono per impianti fissi TeamConnect Ceiling, grazie al suo montaggio a soffitto, libera i partecipanti dalle limitazioni create dai microfoni collocati su tavolo, ed utilizza la tecnologia beamforming che mette automaticamente a fuoco la persona che sta parlando ovunque sia nella stanza, seduta o in piedi, assicurando una grande qualità sonora e versatilità.
TeamConnect Ceiling espande l’originale sistema TeamConnect: un impianto di conferenza fisso con microfoni sul e nel tavolo. La soluzione di alta qualità Unified Communication è facilmente integrabile in ogni infrastruttura ambientale esistente; ciò la rende lo strumento ideale per le applicazioni professionali di videoconferenza. Il kit all in one TeamConnect è disponibile in varie combinazioni ed è adattabile a diverse dimensioni della stanza e dei partecipanti.
SpeechLine Digital Wireless
Sennheiser presenterà gli ultimi sviluppi della SpeechLine Digital Wireless; le nuove caratteristiche includono una nuova funzionalità multisala che rende possibile regolare la potenza di trasmissione per gestire impianti di diverse dimensioni per l’utilizzo contemporaneo di più sistemi sulla frequenza 1.9GHz, libera da licenza. Inoltre la gamma sarà compatibile con il protocollo di rete Dante di Audinate per supportare l’audio su reti IP.
Collegate e parlate con la serie Sennheiser Speakerphone
Saranno esposti e dimostrati anche i Sennheiser Speakerphone SP 10 ed SP 20, progettati per il business mobile professionale, infatti questa soluzione leggera e portatile per conferenza facilita conferenze personali e di piccoli gruppi tramite PC o cellulari/tablet grazie alla sua funzionalità semplice ed intuitiva. Certificati da Skype for Business ed ottimizzati per i più diffusi marchi di UC e softphone, gli eleganti Sennheiser Speakerphone offrono un’eccellente qualità sonora, chiarezza della voce e cancellazione dell’eco per garantire un’esperienza di comunicazione naturale per chi parla e per chi ascolta.