Top

Neumann: Home Studio Recording website

ExhiboNovità Neumann: Home Studio Recording website

Neumann: Home Studio Recording website

“The studio is where you are” è il motto del nuovo micro-sito web “Neumann in the Home Studio lanciato dalla casa tedesca che, dalla sua base berlinese, si rivolge ai musicisti contemporanei con piena consapevolezza dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

La prima considerazione è che ormai il concetto stesso di recording è cambiato ed è parte integrante del processo creativo, non solo nella fase finale di realizzazione di un album, e c’è piena attenzione per il numero crescente di musicisti in possesso di un equipaggiamento casalingo di tutto rispetto.

Con il nostro nuovo micro-sito Home Studio dimostriamo che Neumann ha grande competenza e una notevole importanza per i musicisti che realizzano da soli le proprie registrazioni” commenta Wolfgang Fraissinet, Presidente della Neumann.
Negli ultimi anni abbiamo creato una serie di prodotti dal prezzo abbordabile come il microfono a condensatore a diaframma largo TLM 102, che mette il suono Neumann alla portata dell’utente casalingo“.

Nel nuovo sito sono disponibili diversi semplici tutorial e audio sample a tutto vantaggio dei principianti e anche di chi ha semplicemente bisogno di migliorare le proprie capacità in questo campo.
La Neumann Home Studio Academy, programmata per un aggiornamento frequente e continuo, contiene tutorial video per affrontare le situazioni e i problemi più tipici.
Il sito contiene, ovviamente, informazioni dettagliate sui prodotti Neumann più utili per l’home recording, come i microfoni TLM 102 e TLM 103, KM 184, la linea KMS per il palco, con tanto di shop online per l’acquisto diretto.

Per essere ancora più al passo con i tempi, ogni utilizzatore avrà la possibilità di far parte della comunità e trovare il suo posto in Neumann in the Home Studio postando la sua foto su Instagram con hashtag #myNeumann.

Il nuovo sito Neumann in the Home Studio è studiato per adattarsi alle esigenze del singolo utente e assicurare un’esperienza ottimale sia su computer che su device mobile.