Nuove cuffie microfoniche multimediali da Sennheiser, con stile e qualità.
Per comunicare con il PC, interattività online, VoIP e non solo.
La diffusione di Internet e dell’informatica in genere e la loro incredibile avanzata nelle nostre attività quotidiane, per necessità o passione, hanno fatto letteralmente esplodere l’esigenza di disporre di cuffie – o headset, cioè cuffie leggere dotate anche di microfoni – in grado di garantire una perfetta interazione con le applicazioni, con le altre persone on line, o con il PC stesso.
L’ascolto in cuffia, nel lavoro e nel tempo libero è oggi sicuramente un’attività quotidiana che coinvolge per molte ore al giorno chiunque utilizzi un PC, soprattutto nelle attività online, ma non solo.
Quali caratteri deve dunque avere una cuffia per PC?
Sennheiser ha risposto a questa domanda con diversi modelli di cuffie microfoniche, tra cui quelle che proponiamo oggi: PC 36 USB, PC 31, PC 26 USB, PC 21.
Sono leggere, app
licano le migliori tecnologie nella riproduzione sonora – tenendo però la “dimensione prezzo” sotto controllo – sono comode da indossare, robuste al punto da potere essere utilizzate senza richiedere una cura particolare e vantano una veste estetica raffinata ed elegante.
Molto importante, poi è la capacità dei microfoni di cancellare i rumori di fondo, al fine di garantire un’ottima intelligibilità del parlato.
Due dei modelli in oggetto oltre al microfono dispongono di un solo auricolare che permette una maggiore interazione con l’ambiente circostante. Gli altri due invece tendono a isolarci il più possibile dall’ambiente, grazie alle due capsule auricolari chiuse, per rendere la comunicazione interpersonale ancora più discreta.
Quali sono gli impieghi che una cuffia per PC deve garantire?
I campi d’azione sono molti, si parte dalle chiamate gratuite su Internet, ai giochi multiplayer in rete, ai comandi vocali per interagire con le applicazioni e più in generale si parla di Telefonia IP, ascolto di musica o di contenuti audio, chat con i programmi di messaggistica, applicativi di riconoscimento vocale, gaming, svago e lavoro in genere. In pratica, l’idea di fondo è garantire la migliore esperienza audio interattiva possibile in qualsiasi frangente della multimedialità e della comunicazione mediata da un PC. I nuovi modelli Sennheiser proposti per questa sfera di utilizzo sono ergonomici -quindi molto comodi da indossare – qualitativi nell’ascolto e nella cattura della voce, sono in grado di durare nel tempo e sicuramente attraenti nel design.
PC 36 USB
Cuffia microfonica multimediale la cui conformazione delle capsule auricolari consente una perfetta resa acustica e un discreto isolamento rispetto all’ambiente circostante, rendendola ideale sia per applicativi di telefonia VoIP, sia per l’ascolto di musica. L’adattatore USB è facilmente scollegabile liberando così due Jack da 3,5 mm che possono essere collegati alla scheda audio o a un lettore Mp3, CD, DVD. Compatibile con le più importanti schede audio. Caratteristiche tecniche: Archetto regolabile – Microfono ruotabile di 180° – Cuscinetti intercambiabili – Microfono “Noise cancelling” per la riduzione del rumore ambientale – Regolatore di volume sul cavo di tipo digitale, funzione mute control. Cuffia: Risposta in frequenza: 40-18,000 Hz – Impedenza: 32Ω – Pressione acustica: 109 dB – Connettore: USB – Lunghezza cav 3 mt. Microfon Uni-direzionale – Risposta in frequenza: 80-15,000 Hz – Impedenza: ~2 KΩ – Sensibilità: – 38 dB
PC 31
Cuffia microfonica multimediale. La conformazione delle capsule auricolari consente una perfetta resa acustica e un ottimo isolamento acustico rispetto all’ambiente circostante. Compatibile con le più importanti schede audio. – Archetto regolabile – Microfono ruotabile di 180° – Cuscinetti intercambiabili – Microfono “Noise cancelling” per la riduzione del rumore ambientale. – Cavo doppio di collegamento alla capsula.
Caratteristiche tecniche: Cuffia Risposta in frequenza: 40-18,000 Hz – Impedenza: 32 Ω- Pressione acustica: 109 dB – Connettore: 2 jack x 3,5 mm per PC/Laptop – Lunghezza cav 3 mt. Microfon Uni-direzionale – Risposta in frequenza: 80-15,000 Hz – Impedenza: ~2 KΩ – Sensibilità: – 38 dB –
PC 26 USB
Cuffia microfonica multimediale tipo monoaurale estremamente leggera e robusta. Ideale per lavoro e tempo libero, consigliata per telefonia internet e applicativi di riconoscimento vocale. Dotata di un comodo archetto terminante con poggiatesta anatomico. L’adattatore USB è fa
cilmente scollegabile liberando così due Jack da 3,5 mm che possono essere collegati alla scheda audio o a un lettore Mp3, CD, DVD. Compatibile con le più importanti schede audio.
Caratteristiche generali: Microfono ruotabile di 180° – Cuscinetto intercambiabile – Microfono di tipo “Noise cancelling” per la riduzione del rumore ambientale – Regolatore di volume sul cavo a tasti, funzione mute control – Singolo cavo di collegamento alla capsula
Caratteristiche tecniche: Cuffia Risposta in frequenza: 40-18,000 Hz – Impedenza: 32 Ω – Pressione acustica: 109 dB – Connettore: USB – Lunghezza cav 3 mt. Microfon Uni-direzionale – Risposta in frequenza: 80-15,000 Hz – Impedenza: ~2 KΩ – Sensibilità: – 38 dB
PC 21
Cuffia microfonica multimediale tipo monoaurale. Estremamente leggera e robusta. Dotata di un comodo archetto terminante con poggiatesta anatomico. Ideale per lavoro e tempo libero, consigliata per telefonia Internet e applicativi di riconoscimento vocale. Compatibile con le più importanti schede audio. – Microfono ruotabile di 180° – Cuscinetto intercambiabile – Microfono di tipo “Noise cancelling” per la riduzione del rumore ambientale – Singolo cavo di co
llegamento alla capsula.
Caratteristiche tecniche: Cuffia Risposta in frequenza: 40-18,000 Hz – Impedenza: 32 Ω – Pressione acustica: 109 dB – Connettore: 2 jack x 3,5 mm per PC/Laptop – Lunghezza cav 3 mt. Microfon Uni-direzionale – Risposta in frequenza: 80-15,000 Hz – Impedenza: ~2 KΩ – Sensibilità: – 38 dB.