Top

P!nk mette a dura prova i nuovi EarSet di Sennheiser

ExhiboRecensioni P!nk mette a dura prova i nuovi EarSet di Sennheiser

P!nk mette a dura prova i nuovi EarSet di Sennheiser

Sennheiser ha presentato al recente Prolight+Sound di Francoforte il suo nuovo sistema microfonico ‘auricolare’ EarSet , utilizzato e sviluppato in collaborazione con la nota cantante statunitense Pink per il suo Funhouse tour. Questo microfono da live, grazie ad un semplice e flessibile aggancio all’orecchio, permette di avere sempre le mani libere ed è disponibile in due differenti versioni: EarSet 1, con caratteristica omnidirezionale ed indossabile sia a destra che a sinistra, ed EarSet 4, con caratteristica cardioide e quindi utilizzabile solo dal lato destro.

Entrambi gli EarSet utilizzano capsule molto apprezzate nelle produzioni live e nel campo broadcasting”, racconta Paolo Corchia, Product Manager di questo marchio del distributore Exhibo S.p.A.. “In pratica la capsula omnidirezionale del nostro più piccolo ed apprezzato microfono clip-on, l’MKE 1, è stata utilizzata nell’EarSet1, mentre la capsula cardioide dell’headset HSP 4 è la medesima usata nell’EarSet4.

” Il design ha puntato molto sulla robustezza del prodotto finito e sulla stabilità del microfono una volta indossato, mantenendo sempre la giusta distanza dalla bocca.

Mentre il modello EarSet 1 è particolarmente insensibile ai rumori pop e del vento e quindi anche facile da maneggiare e flessibile negli utilizzi, l’EarSet 4 si presenta come ideale per palcoscenici con alti volumi dove il rumore ambiente deve essere soppresso e garantita un’eccellente reiezione al feedback.
Molto leggeri, hanno il sistema di fissaggio avvolto in silicone per un maggiore confort e per resistere a sudore ed umidità. Il cavo da 1mm e le colorazioni disponibili nero e beige, garantiscono minima visibilità e impatto ridotto.

Doveva essere solo un test ma P!nk, durante il suo tour Funhouse, ha esplicitamente deciso di adottarlo per tutti i concerti. Durante lo show c’è anche un numero in cui la cantante esegue un pezzo a testa in giù, sospesa a diversi metri da terra su di un trapezio, proprio davanti agli speaker. Una situazione limite che non ha creato nessun problema in termini di feedback e qualità del suono ecco perché la cantante americana ha scelto il nuovo


EarSet di Sennheiser!

Questi microfoni earset sono utilizzabili con tutti i sistemi wireless di Sennheiser. Sono infatti previsti con connettore Lemo per le serie professionali 2000, 3000 e 5000, oppure con jack a vite 3,5mm per la serie Evolution Wireless. Sono inoltre disponibili clip ed antivento.