Top

K-DAY: UN SUCCESSO!

ExhiboRecensioni K-DAY: UN SUCCESSO!

K-DAY: UN SUCCESSO!

Situato nel caratteristico quartiere Garbatella, il Palladium è un teatro gestito dall’Università Roma Tre che presenta una programmazione di eventi che vanno dalla prosa, alla danza, ai concerti, al cinema ed a tutte le diverse espressioni artistiche.
Exhibo ha quindi scelto questa prestigiosa Sala per ospitare il primo K-Day, un evento cioè espressamente dedicato alla presentazione dell’intero catalogo dei diffusori acustici K-Array. Sul palcoscenico sono stati installati, nella configurazione “”a pavimento”” due cluster del sistema KH4, composti ciascuno da una “”testa”” (KH4) e due sub (KS4). Sulle americane sono state sospese quattro KH15, supportate, nella gamma bassa, da due Overbass KO70 (doppio 21″” !!). A ridosso del palco sono stati posizionati i tre sistemi RedLine: KR100S, KR200S e KF12S. Su appositi pannelli display erano installati i prodotti più piccoli di K-Array: le Tornado (KT20), le Vyper (KV50), le Kobra (KK50) e le nuovissime Lyzard (KZ10). Sono state proprio le
piccole Lyzard ad iniziare la sequenza di dimostrazioni e le prove di ascolto. Anche in questa occasione le KZ10 hanno stupito i presenti che non credevano ai propri occhi quando è stato mostrato che erano solo due piccolissimi diffusori (altezza 10 cm !!), insieme ad un subwoofer KU36, a generare una pressione sonora di tutto rispetto! La dimostrazione è poi proseguita con tutti i prodotti del catalogo K-Array. Alex Tatini (General manager di HP Sound – costruttore di K-Array) ed Edoardo Ravelli (Product Manager di Exhibo) hanno presentato tutti i prodotti del costruttore fiorentino.
Il gran finale ha visto come protagonisti i sistemi Line Array da concerto; dapprima le compatte KH15, sospese alle americane e supportate da due subwoofer doppio 21″” KO70. Poi il KH4 con i sub KS4 (sapientemente “”dosato”” nello spazio del Teatro) ha dimostrato tutte le sue performances acustiche.

Exhibo SpA, organizzatrice dell’evento, ha colto l’occasione di questo incontro con la clientela professionale per puntualizzare il suo impegno, insieme a Sennheiser nell’affrontare le problematiche sulla radiofrequenza generate dall’avvento del digitale terrestre. Paolo Corchia (Product Manager di Exhibo per il settore della radio-frequenza) ha spiegato l’efficacia dei sistemi Sennheiser delle serie 2000, 3000 e 5000 ed in generale delle serie evolution G3.
Molto soddisfatto il pubblico composto da addetti ai lavori che, con le loro richieste ed i loro competenti interventi ha dimostrato di apprezzare tutte le qualità dei prodotti proposti.””