QSC presenta la nuova serie di altoparlanti sospesi AcousticDesign™
La soluzione audio per installazioni di alta qualità ove sono di primaria importanza le prestazioni, la copertura costante e l’estetica.
Durante InfoComm 2016 sono stati presentati due nuovi modelli del portfolio QSC per altoparlanti da installazione ed ora sono disponibili anche per il mercato italiano.
La QSC, da quasi cinque decenni azienda leader nell’elaborazione digitale del segnale, telecamere per conferenza IP, trasporto del segnale di rete, sistemi di controllo audio/video, amplificatori di potenza e casse acustiche, durante InfoComm 2016 ha aggiunto due nuovi altoparlanti per montaggio sospeso alla pluripremiata serie AcousticDesign™ Series. I nuovi altoparlanti pendenti QSC AcousticDesign Series (AD-P) adottano la stessa filosofia di design dei modelli da soffitto già presentati e premiati (AD-C). Per consentire a questi altoparlanti di offrire una riproduzione audio nitida per installazioni che richiedono un’esperienza audio di alto livello, è stata implementata la tecnologia DMT™ (Directivity Matched Transition – transizione calibrata di direttività) per applicazioni in superficie, ad incasso a soffitto ed in sospensione.
Travis Nie, Product Manager QSC per Installed Loudspeakers, afferma “ Applicare la fisica del suono DMT su più piattaforme permette di ottenere una notevole coerenza del carattere sonoro. Tale coerenza e le eccezionali prestazioni rappresentano un enorme vantaggio nelle installazioni che richiedono l’abbinamento di soluzioni da superficie, soffitto e sospese”.
Soprattutto può essere facilmente implementato Intrinsic Correction™(o correzione intrinseca, il processamento proprietario di QSC per l’ intonazione degli altoparlanti) per ottenere prestazioni ottimali utilizzando la piattaforma Q-SYS nella progettazione del sistema. Semplici blocchi di drag-and-drop rendono facile aggiungere qualsiasi altoparlante AcousticDesign al progetto di un impianto.
Caratteristiche salienti dei nuovi altoparlanti AcousticDesign pendenti:
- griglie magnetiche a scatto che evitano il deformarsi delle griglie per torsione o pressione durante il montaggio.
- DMT™per offrire la risposta di potenza ideale e per migliorare le prestazioni fuori asse e anche la copertura.
- Intrinsic Correction™per risparmiare tempo prezioso nell’installazione e garantire prestazioni ottimali e protezione dell’altoparlante
- trasformatori 70/100V, con bypass a 16Ω, a bassa saturazione e bassa perdita
- protezione del connettore di ingresso dall’umidità
- materiali di montaggio inclusi
- compatibilità con sistema di allarme vocale (UL1480 in America del Nord) per l’utilizzo in sistemi di allarme incendio
I nuovi modelli di altoparlanti pendenti della serie AcousticDesign comprendono:
D-P4T: 4.5” a due vie, 150° di copertura conica DMT, disponibile in nero o bianco
AD-P6T: 6.5” a due vie, 135° di copertura conica DMT, disponibile in nero o bianco
Gli altoparlanti AcousticDesign™ per montaggio sospeso sono altoparlanti a due vie ottimali per una vasta gamma di applicazioni di rinforzo sonoro di primo piano e di sottofondo che utilizzano configurazioni a tensione costante 70/100V e/o impedenza costante a 16Ω.
La serie AcousticDesign™offre agli integratori di sistemi una soluzione audio per installazioni di alta qualità ove sono di primaria importanza le prestazioni, la copertura costante e l’estetica. La serie AcousticDesign™ progettata specificamente per mantenere una caratteristica timbrica coerente con l’intera famiglia di altoparlanti per uso a soffitto, superficie ed in sospensione, consente agli integratori di sistemi di realizzare installazioni miste senza discontinuità sonora.