Top

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

ExhiboNovità Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Il grande marchio collabora con la Britannia Row Productions

Si è svolto il 6 novembre scorso a Rotterdam il grande appuntamento degli MTV EMA Awards, arrivati alla ventesima edizione, ed è dal medesimo numero di anni che Britannia Row Productions si occupa di tutte le esigenze audio della manifestazione; negli ultimi 14 anni al fianco di questa grande azienda e del suo team guidato da Colin Pink c’è sempre stato il grande marchio Sennheiser, come fornitore di attrezzature tecniche nonché di assistenza agli impianti.

 

Il fiore all’occhiello del brand, il sistema di trasmissione wireless Digital 9000, è stato usato per la microfonazione dei presentatori, degli ospiti e di tutti i discorsi durante la consegna dei premi agli artisti; lo stesso Colin Pink ha affermato che il sistema offre “gran suono, maneggevolezza e ottima reiezione del rumore”.

 

I canali dell’EM 3732-II insieme ai microfoni della serie SKM 5200-II e dellaserie 2000 sono stati utilizzati nelle esibizioni degli artisti, come i Kings of Leon, Bruno Mars, Zara Larsson e Shawn Mendes. Proprio Andrew Thornton della società di produzione di Mendes ha affermato che “in spettacoli come questo l’affidabilità delle attrezzature e la conoscenza portata dal team Sennheiser, sempre a portata di mano, rende la vita molto più facile.”

 

Sono proprio questi grandi show i luoghi dove i sistemi radio vengono messi duramente alla prova: in questo caso parliamo di un palco di 80 metri con molte aree diverse dedicate alle performance, comprese le passerelle che arrivavano sopra il pubblico, ascensori e molte altre diavolerie della scenografia.
Per coprire un’area così vasta, sono stati necessari 100 canali dei sistemi di radiomicrofonazione, senza contare lo show del Red Carpet e i sistemi propri di alcuni artisti da integrare,; come dice Pink stesso “dire che ci trovavamo davanti ad uno spettro RF completo è un eufemismo”.

Sennheiser si è dimostrata all’altezza del compito garantendo il fluido corso dello show senza alcun intoppo e sicuramente l’avere accanto due grandi personalità come gli esperti Andy Lillywhite e Phil Cummings ha dato ulteriore affidabilità e sicurezza al tutto.

Molti degli artisti utilizzatori ufficiali di Sennheiser sono stati inoltre premiati, a cominciare proprio da Shawn Mendes (Best Male), Zara Larsson (Best New Act), The Weeknd feat. Daft Punk (Best Video), Drake (Best Hip-Hop) e Little Mix (Best UK & Ireland Band).