Top

RADIO TV FORUM 2010: EXHIBO RINNOVA LA SUA PRESENZA

ExhiboRecensioni RADIO TV FORUM 2010: EXHIBO RINNOVA LA SUA PRESENZA

RADIO TV FORUM 2010: EXHIBO RINNOVA LA SUA PRESENZA

Al Radio TV Forum presenta:  
Serie 2000, flessibile, affidabile e con un suono impareggiabile. E’ l’ottimo biglietto da visita per tutti i professionisti che vogliono contare sulla rinomata qualità della trasmissione Wireless di Sennheiser. Fino a 75 MHz di larghezza di banda nella gamma UHF, 64 preset di frequenze per ognuno dei 20 banchi disponibili oltre a 6 banchi impostabili dall’utente a step di 25 kHz, potenza d’uscita regolabile a 10, 30 o 50 mW, ampi display in cui visualizzare tutte le informazioni di un menù ben strutturato di rapida e semplice navigazione, qualità audio sorprendente, porta ethernet per il controllo e la gestione diretta tramite software WSM: queste sono solo alcune delle innumerevoli caratteristiche dalle quali teatri, broadcaster, eventi live, conferenze e settore cinematografico possono trarre il massimo vantaggio. La Serie 2000 offre una gamma completa di componenti: trasmettitore a mano SKM 2000 con capsula fornita separatamente, e s
ubito intercambiabile, a scelta tra le numerose disponibili; trasmettitore da tasca SK 2000 con connettore per microfono di tipo professionale Lemo 3pin; trasmettitore ad innesto SKP 2000 con alimentazione Phantom 48V per poter collegare microfoni a condensatore oltre ai dinamici; ricevitore portatile da telecamera EK 2000; ricevitore fisso a singolo canale EM 2000 o a doppio canale EM 2050; sistema In Ear Monitor con trasmettitore fisso a singolo canale SR 2000 IEM o doppio canale SR 2050 IEM da abbinare al ricevitore portatile stereo EK 2000 IEM con auricolari IE4 compresi.  

I nuovi modelli high-end della serie 3000/5000 di Sennheiser che segnano il raggiungimento di un livello mai ottenuto finora in quanto a flessibilità di frequenza all’interno dello spettro UHF mantenendo contemporaneamente la massima selettività. Il nuovo ricevitore fisso a singolo canale EM 3731 II o a doppio canale EM 3732 II abbinato al trasmettitore a mano SKM 5200 II o al trasmettitore da tasca SK 5212 II vantano infatti un’incredibile switching della larghezza di banda pari addirittura a 184 MHz. Naturale risulta l’abbinamento con il piccolissimo microfono lavalier MKE 1. Con un diametro della capsula di soli 3,3mm, un cavo flessibile e resistente in kevlar con sezione di 1mm, caratteristica omnidirezionale ne fanno la logica scelta in quegli utilizzi dove il microfono deve risultare invisibile restituendo un’estrema qualità audio. Disponibile in 4 diversi colori: nero, bianco, marrone e beige.  

Tra le novità annunciate da AEQ, la famiglia di codec audio IP Phoenix rappresenta la soluzione più completa e all’avanguardia, in grado di offrire, grazie anche a due slot per l’inserimento di moduli opzionali, molteplici possibilità di interfacce di comunicazione. PHOENIX è disponibile nei modelli


Mobile e Studio: si caratterizzano per avere due connessioni simultanee tra le opzioni disponibili: IP, linea telefonica analogica, ISDN oltre a GSM tramite porta USB. AEQ, ricordando il buon successo ottenuto in varie installazioni sparse per il mondo della console digitale Arena, presenta inoltre la nuovissima FORUM.  

Neumann propone il piccolo ma “grande” TLM 102: di dimensioni estremamente contenute, questo microfono a condensatore a largo diaframma con caratteristica cardioide, è caratterizzato dall’estrema qualità del suono e da un elevato SPL, caratteristiche che lo rendono la scelta ideale in area broadcasting.

Il Tascam HSP-P82 è un registratore digitale multitraccia da campo. Dispone di 8 ingressi microfonici con pre-amp. di qualità allo stato dell’arte, registra su supporto CF con possibilità di mirroring dei dati. Display touch-screen a colori che consente un facile e rapido accesso a tutte le funzioni e parametri disponibili.  
r />

Rycote, produttore da oltre trent’anni di antivento, sospensioni ed accessori di elevato standard qualitativo per microfoni del settore Broadcast professionale, presenta le sospensioni da studio InVision USM oltre ad una nuova e vasta gamma di Antivento in Spugna che possono servire per piccoli microfoni lavalier, ai classici microfoni a mano da reporter piuttosto che per mezzi-fucili o grandi diaframma da studio.