Sennheiser è certificato partner Crestron
Sennheiser è un membro del cosiddetto “Integrated Partner Program” di Crestron, ossia i prodotti di entrambe le aziende possono essere integrati per realizzare una potente soluzione unica. Fra i prodotti certificati, ci sono quelli delle famiglie TeamConnect Wired e Wireless, SpeechLine DW e ADN.
I dati possono essere scambiati con facilità tra i sistemi, come la soluzione per conferenza Sennheiser ADN, nella quale i comandi di controllo sono trasmessi tramite il protocollo TCP/IP; l’unità centrale del sistema di conferenza audio, ADN CU1, può essere facilmente collegata a uno dei controller Crestron media.
Ad esempio, quando si preme il pulsante di conversazione di una postazione, il media controller interpreta le informazioni trasferite e innesca funzioni, come l’allineamento di una videocamera con un oratore.
Questa comunicazione fra dispositivi avviene naturalmente in modo bi-direzionale, ossia si può accedere a distanza alle postazioni di comunicazione Sennheiser tramite i touch panel Crestron.
L’interfaccia utente è incredibilmente facile da usare, con immagini della sala conferenze che appaiono sullo schermo del touch panel. Per semplificare la programmazione del sistema, gli sviluppatori possono utilizzare una API personalizzata (“Sennheiser ADN Crestron module”).
Anche il microfono da soffitto Sennheiser TeamConnect Ceiling, tramite la sua unità centrale TeamConnect CU 1, ha ottenuto la certificazione Crestron così come, attraverso il protocollo di rete, tutta la famiglia dei nuovi radiomicrofoni digitali SpeechLine.
Tuttavia, anche controller di terze parti possono essere aggiunti tramite la connettività di rete, e ciò vale anche per la popolare linea Sennheiser evolution wireless line ew 300 G3.
“Integrazione è la parola magica” afferma Jens Werner, Portfolio Manager Business Communication presso Sennheiser. “Assicurare che prodotti realizzati da aziende diverse possano comunicare tra loro è un grande vantaggio per il cliente. Tutti i parametri importanti possono essere richiamati e modificati usando un unico dispositivo centrale. Impostazioni necessarie frequenti possono essere salvate sotto forma di preset che offrono il sistema desiderato in un batter d’occhio: possono essere abbassati schermi di proiezione nelle sale conferenze, possono essere attivati proiettori, chiuse le persiane, attenuate le luci ed attivato l’impianto audio di conferenza Sennheiser per l’incontro, il tutto con un unico comando touch!”.
I prodotti Sennheiser e Creston possono integrarsi perfettamente tra loro.