Sennheiser: nuovi headset per “la mela”
Vari modelli consigliati da Apple e comprensivi di microfono e controllo remoto.    
Sennheiser lancia una nuova linea di headset dedicati espressamente al mondo Apple.
Sono già molti i prodotti Sennheiser che Apple ufficialmente consiglia come compagni ideali per i propri computer e dispositivi mobili in genere; sono visibili sul sito ufficiale Apple e partendo da questa pagina: 
http://store.apple.com/it/search?find=sennheiser&mco=MTcyMTgxNjg  
Sulla scia di questo successo che lega due brand sicuramente trainanti nelle rispettive categorie di prodotti, Sennheiser prosegue lanciando altri interessanti dispositivi, cuffie con microfono, o “headset”, utili all’ascolto e alla conversazione di qualità. Oltre all’ascolto di contenuti digitali in altissima qualità, con questi nuovi headset l’utente è in grado di rispondere e terminare la chiamata telefonica utilizzando un controllo remoto posto sul cavo di collegamento, può regolare il volume, controllare la riproduzione di musica e video, e registrare dei memo vocali sui dispositivi Apple che lo permettono.
Da questa pagina potete vedere i prodotti Apple compatibili con i nuovi headset:
http://store.apple.com/it/product/TX736ZM/A#overview
Molto comodi giacché dotati di microfono e controllo remoto sul cavo unilaterale, i primi modelli lanciati in passato sono stati molto benaccetti dal mercato; e proprio sulla scorta di questo successo Sennheiser prosegue lanciando man mano una gamma completa di ben 12 modelli, di varia forma e natura, in grado di accontentare qualsiasi utenza ed esigenza.  
I modelli mini cuffie PX 100-IIi, PX 200-IIi
I modelli headset PX 100-IIi e PX 200-IIi sono molto leggeri, da indossare sull’orecchio, quindi in configurazione sovra-aurale e sono perfetti nei viaggi e nell’impiego in esterno, visto che si ripiegano con semplicità e all’occorrenza stanno in una tasca.
La PX 100-IIi è di tipo aperto e garantisce una riproduzione sonora dettagliata, mentre la PX 200-IIi – di tipo chiuso – garantisce un isolamento maggiore dal mondo e dal rumore circostante ed è quindi da scegliere se si prevede un impiego in ambienti particolarmente rumorosi. Le caratteristiche generali comuni ad entrambi i modelli sono la configurazione in qualità di cuffie mini stereo con supporto rinforzato in acciaio, il controllo del volume integrato, la possibilità di richiuderle in quanto totalmente pieghevoli.
Più in dettaglio, la struttura on-ear chiusa della cuffia Sennheiser PX 200 IIi – ottimizzata per iPod e iPhone – assicura un ottimo isolamento acustico e grande sonorità. A proposito di comfort, i morbidi cuscinetti in similpelle consentono un uso continuato. La fascetta-supporto rinforzata in acciaio assicura una maggiore resistenza e durata, mentre il comodo controllo del volume integrato sul cavo unilaterale la rende ancora più “godibile”.  
Modelli sovra aurali HD 218i, HD 238i
Il mercato oggi indica una tendenza in crescita nella richiesta di modelli di cuffie di dimensioni medie da impiegare non solo in casa ma anche nei piccoli e grandi viaggi di ogni giorno; ed ecco l’interesse verso i due modelli appena lanciati da Sennheiser HD 218i e HD 238i.
La HD 218i di tipo chiuso è perfetta per chi ama isolarsi “dal resto dell’universo” e godersi i propri contenuti con una certa enfasi sui bassi nella riproduzione musicale; mentre la HD 238i implementa padiglioni cuffia aperti così da “restare in collegamento coi propri simili” e restituisce una riproduzione acustica leggermente più dettagliata.  
CX 680i Sports, MX 680i Sports, OMX 680i Sports, PMX 680i Sports.
Non mancano certo modelli dedicati a chi pratica sport come le cuffie CX 680i Sports, MX 680i Sports, OMX 680i Sports, PMX 680i Sports, per lo svago e per chi fa sul serio. Sono i nuovi modelli sportivi che proseguono su questa direttrice già verificata di successo, co-firmati dai due grandi nomi Sennheiser/adidas.
Una linea proprio dedicata agli sportivi incalliti spesso impegnati in allenamenti anche estremi che però è ugualmente ideale per chi si tiene semplicemente in forma con qualche sessione di jogging e giustamente non vuole rinunciare a una colonna sonora perfetta. Per di più, la presenza di microfono e comando remoto anche nella linea Sports garantisce libertà nel controllo della musica e contemporaneamente la possibilità di rispondere alle chiamate senza dover fisicamente toccare il proprio player o interrompere l’allenamento.
La sezione di controllo remoto -cioè il comando sul cavo – e il microfono di queste cuffie sono resistenti all’acqua, al sudore, alla pioggia.