Top

SENNHEISER RISCRIVE LE REGOLE DELL’ESPERIENZA AUDIO IN 3D

ExhiboAWARD SENNHEISER RISCRIVE LE REGOLE DELL’ESPERIENZA AUDIO IN 3D

SENNHEISER RISCRIVE LE REGOLE DELL’ESPERIENZA AUDIO IN 3D

La soundbar AMBEO di Sennheiser riceve il prestigioso premio EISA

 

Soundbar AMBEO di Sennheiser è stata premiata con il prestigioso EISA Award 2019-2020 per la catergoria “Premium Soundbar”. Presentati ogni anno dalla European Imaging and Sound Association (EISA), gli EISA Awards premiano i prodotti che combinano le tecnologie e le caratteristiche tecniche più avanzate per prestazioni da leader di settore. In tutte le categorie che comprendono dispositivi mobili, Hi-Fi e Home Theater Audio, l’assegnazione dei premi viene valutata e decisa da 55 tra le più importanti riviste internazionali specializzate in Consumer Eletcrtonics come riconoscimento ai  migliori  nuovi prodotti nel settore dell’elettronica di consumo.

 

AMBEO Soundbar è stata riconosciuta dalla giuria internazionale EISA per la sua capacità di creare un’esperienza sonora coinvolgente in 3D rirpodotta da un singolo dispositivo all-in-one. La cerimonia di premiazione, durante la quale verrà ufficialemte assegnato il premio, si svolgerà a Berlino durante IFA 2019.

 

“Con la soundbar AMBEO, abbiamo cercato di introdurre una nuova categoria di prodotto definendo nuovi parametri per assicurare un’esperienza di ascolto in 3D da godersi comodamente a casa propria. L’assegnazione del premio EISA è la dimostrazione del fatto che siamo riusciti a oltrepassare e a definire nuovi confini nel mercato della casse acustiche dedicate all’intrattenimento domestico offrendo una delle migliori soundbar al mondo “, ha affermato Stephane Hareau, Global Head of Products Consumer di Sennheiser. I 13 driver uniti alla più recente tecnologia di virtualizzazione, sviluppata insieme a Fraunhofer IIS, fanno in modo che la soundbar riesca a trasmettere all’ascoltatore un’esperienza acustica totalmente immersiva e incredibilmente realistica, sconvolgendo il confine tra realtà e riproduzione.

 

La soundbar AMBEO di Sennheiser ha ricevuto il premio EISA nella categoria Premium Soundbar.

 

Il riconoscimento EISA Award ha esaltato la perfetta combinazione della tecnologia degli altoparlanti e microfonica dell’AMBEO Soundbar: “Al suo debutto nel settore delle soundbar, Sennheiser ha, di fatto, riscritto le regole dell’audio tridimensionale. Oltre a gestire il Dolby Atmos ed il DTS:X e ad offrire il nuovo sistema proprietario AMBEO 3D per l’upmix dei contenuti stereo e 5.1, questo esclusivo sistema integrato in un solo apparecchio, garantisce un ascolto avvolgente e cinematografico con ogni sorgente. I suoi 13 altoparlanti, tra cui 6 woofer da 4” e due unità up-firing, lavorano all’unisono per ricreare un fronte sonoro sorprendentemente realistico, con alti nitidi e bassi che fanno tremare le pareti; inoltre la procedura sviluppata dal costruttore per la calibrazione ambientale, col microfono in dotazione, garantisce un risultato sempre ottimale. I tre ingressi HDMI, l’uscita HDMI con eARC, più il Bluetooth, Chromecast integrato e le funzionalità di rete permettono alla AMBEO Soundbar di porsi come elemento centrale del proprio sistema di intrattenimento e la app di gestione attraverso lo smartphone ne semplifica l’utilizzo. Ancor più importante, una volta

ascoltata non la si può dimenticare…”

AMBEO Soundbar offre un’esperienza audio in 3D coinvolgente da un singolo dispositivo all-in-one.

 

Senza necessitare di altoparlanti aggiuntivi o di un subwoofer esterno, la soundbar AMBEO offre un suono 5.1.4 studiato su misura caratterizzato da bassi potenti, ideali per qualsiasi tipo di intrattenimento domestico. È compatibile con Dolby Atmos, MPEG-H e DTS: X e inoltre, grazie alla sua tecnologia Upmix, può ricreare contenuti stereo e 5.1 in 3D. La soundbar dispone di cinque diversi preset (film, musica, sport, news e neutro) sviluppati ad hoc per proporre una gamma di scenari e tipologie di contenuti capaci di regolare con precisione non solo le frequenze ma anche le caratteristiche del suono 3D. L’app Smart Control di Sennheiser consente all’utente di regolare tutte le impostazioni acustiche tramite dispositivi smart, consentendo di personalizzare il suono attraverso l’equalizzatore e la selezione fra tre diverse modalità AMBEO.