Top

Serie JF e JFnt, dalla americana EAW

ExhiboRecensioni Serie JF e JFnt, dalla americana EAW

Serie JF e JFnt, dalla americana EAW

Nuovi diffusori ad alta risoluzione, a due vie, compatti e ultra compatti per installazione e live 
 
Il distributore italiano Exhibo Spa di Vedano al Lambro (MB), annuncia il lancio da parte della sua rappresentata americana EAW, specializzata in diffusori professionali, del nuovo restyling della gamma di diffusori a due vie già nota con la sigla “Serie JF” e JFnt.  

Creati dalle capaci mani del team di ingegneri della EAW di Whitinsville, nel Massachusetts, ed espressamente dedicati a un’ampia gamma di applicazioni per services, installatori e integratori di sistemi, i nuovi diffusori serie JF e JFnt si distinguono subito per compattezza e leggerezza. Di eccezionale qualità, sono ideali nelle applicazioni su aree di piccole e medie dimensioni nel sound reinforcement anche dove sussistono problematiche di acustica ambientale.  

EAW sarà presente al prossimo PLASA di Londra (12-15 Settembre) dove sarà possibile ascoltare in funzione sia le nuove JF, sia il nuovo line array KF740 (per maggiori informazioni: http://www.eaw.com/frontrow/2010/08/eaw_to_exhibit_at_plasa_2010.html).  

I nuovi modelli sono siglati JF8, JF10, JF26, JF29, JF56 e JF59 nella versione passiva e JF26nt, JF29nt, JF56nt e JF59nt nella versione amplificata. Tutti i modelli JF – nati per ridefinire il concetto di flessibilità nelle applicazioni – implementano altoparlanti con magneti al neodimio, i ben noti crossover EAW e ricalcano un “formato” ingegnoso molto adattabile anche negli allestimenti più critici come quelli nei teatri, nei set televisivi etc…..

I modelli JF prevedono diffusori a direttività controllata con componenti da 8” e 10”, ma anche driver da 12” e 15” (sono disponibili versioni da 60-gradi x 45-gradi e 90-gradi x 45-gradi su entrambe le dimensioni).  
I quattro modelli JFnt prevedono 1500 Watt di amplificazione interna integrata, il processing EAW Focusing, il software di controllo dei DSP EAW Pilot, la rete di comunicazione e audio U-Net, e il design “adattabile” che è già tipico della serie JF. Il sistema prevede la trasmissione di audio digitale multi-canale con software di controllo da remoto e capacità di monitoring.  

Gli utilizzatori possono configurare secondo uno schema standard i propri impianti audio scegliendo i modelli JF e poi in un momento successivo, anche a distanza di parecchio tempo, aggiornare sul campo tali cabinet per trasformarli in modelli “JFnt”.  

Tutti i modelli di queste serie sono realizzati secondo una filosofia unica per il cabinet che consente l’impiego di accessori hardware universali per adattare in modo perfetto i propri diffusori JF alle specifiche di ogni singolo impianto e applicazione. Tutti i modelli JF e JFnt vantano una combinazione di caratteristiche utili che li rendono molto trasportabili oltre a comodi punti di aggancio M10 per installazione.

Nella gamma di accessori universali sono compresi appositi pannelli che permettono di nascondere le maniglie da trasporto e al tempo stesso hanno funzioni di punti di connessione per le staffe regolabili a “U”, accessori a sgancio rapido flytrack e piedini regolabili utili nelle installazioni da palco come stage monitor.  

Come già accennato le nuove JF prevedono diffusori più leggeri e più efficienti, in versioni da 8? e 10?, quattro nuovi modelli da 12? e 15?, in versioni passive e amplificate.  

Ecco un dettagli dei nuovi modelli: 
* JF8 – 8? 120°, Passiva
* JF10 – 10? 120°, Passiva
* JF26 – 12? 60°, Passiva
* JF26NT – 12? 60°, Attiva 1500W
* JF 29 – 12? 90°, Passiva
* JF 29NT – 12? 90°, Attiva 1500W
* JF 56 – 15? 60°, Passiva
* JF 56NT – 15? 60°, Attiva 1500W
* JF 59 – 15? 90°, Passiva
* JF 59NT – 15? 90°, Attiva 1500W  

I modelli della serie JF – NT non sono solo amplificati, ma dispongono anche del processore EAW Focusing Processing, ed è possibile accedere ai DSP via Software e rete U-Net Networking.  

Applicazioni consigliate: Installazioni per contractor e integratori di sistemi, allestimenti per eventi aziendali di tipo A/V, sound reinforcement anche live, di piccole e medie dimensioni, mostre d’arte, luoghi di culto, show room, sale da ballo e locali di intrattenimento, centri congressuali, teatri e set televisivi, parchi a tema, etc.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE