Sennheiser Communications vi sfida nel gaming
Ecco i tre nuovi riferimenti da battere, PC 360, PC 330, PC 230, per chi gioca sul serio  
Tre nuove cuffie headset di Sennheiser Communications ricreano un panorama acustico fantastico, purezza nel dettaglio riprodotto. Sono dedicate alle “immersioni” tipiche del mondo del gaming ma altrettanto adatte alla riproduzione sonora in genere, nell’intrattenimento personale, la visione dei film e la telefonia su Internet. Sono i modelli PC 360, PC 330, PC 230 di Sennheiser Communications.  
Per prendere seriamente il gioco
PC 360: microfonica headset dinamica – top di gamma- di tipo aperto circumaurale allo stato dell’arte per i professionisti del gaming estremo. Ecco il prodotto di punta che Sennheiser lancia pensando espressamente ai patiti dei video game, chi gioca con una console in locale o anche in remoto, in puro stile “web pro gaming”. Sulla scia della acclamata PC 350, ecco la cuffia headset PC 360, in collaborazione con il Team eSports “mTw”, che certo non deluderà nessuno per la qualità delle sue ottime capsule e la qualità del suo microfono a cancellazione del rumore di fondo, ottimo nella riproduzione della voce, entrambi di livello hi-fi. Per la sezione cuffia è stata scelta la configurazione dinamica aperta che è in grado di ricreare un panorama acustico molto realistico; inoltre una serie di perforazioni si comportano da “aria condizionata personale” e fanno in modo che le lunghe sessioni di gioco non ci cuociano i padiglioni auricolari! Versatile, è elegante e intelligente nei controlli, come
si nota dal volume, posto direttamente sulla coppa destra e dalla funzione mute attivabile automaticamente posizionando il microfono in verticale. La PC 360 è un vero concentrato di potenti innovazioni firmate Sennheiser Communications che per la concorrenza diventerà il vero riferimento da battere. Uno dei punti nodali della qualità di questa cuffia è la possibilità di sentire dove è l’avversario ancora prima di vederlo e questo è un grande vantaggio nel gaming professionale. Si parla infatti di un panorama acustico migliore, descritto dalla PC 360 in modo più dettagliato, più autentico e, malgrado la vellutata coppa auricolare in taglia XXL copra tutto l’orecchio, garantisce una vestibilità superiore, così da essere particolarmente comoda per un uso prolungato e senza la sensazione di un suono “artificiale”. Questo discorso vale soprattutto nel gaming, ma le stesse apprezzabili caratteristiche acustiche sono ovviamente valide anche nel semplice ascolto di musica, nella visione dei film e nella telefonia su internet, sempre con un sound molto naturale. Appena lanciata sul mercato, la 360 ha già vinto un riconoscimento internazionale il “red dot design award 2010”, scelta tra 17 categorie di prodotti di oltre 60 paesi in tutto il mondo.  
Seriamente nel lan party
PC 330: cuffia microfonica headset dinamica di tipo chiuso circumaurale. Dedicata a chi si concede momenti di gioco senza essere un professionista incallito, ecco la cuffia headset Sennheiser PC 330 G4ME che comunque consente di ingaggiare intensi momenti da solo come “off-line single player” e ore di sfide in rete sul web, il cosiddetto “Lan party”. In questi incontri e battaglie, il rumore circostante costituisce un disturbo, ma estraniarsi completamente e costantemente dall’ambiente può non essere la soluzione. Allora Sennheiser Communications ha realizzato con questo modello il giusto compromesso – uno styling intelligente della coppa auricolare che risulta bilanciata, a metà strada tra “l’immersivo e il comunicativo”. La PC 330 è di tipo chiuso, così il gamer può allontanarsi dalla realtà per immergersi completamente nella sua azione, entrare in mondi paralleli e perdersi nell’avventura. Ma quando vuole tornare alla realtà e ascoltare quello che succede nella stanza, gli basta rigirare la coppa di destra come fanno i DJ e voilà il gioco … è finito. Anche il muting automatico del microfono a cancellazione di rumore aiuta, per esempio nelle comunicazioni col tuo compagno di avventure, basta sollevare verso l’alto il supporto. Poi, dato che la PC 330 è a tutti gli effetti un prodotto high-end di Sennheiser Communications, la sua qualità acustica in stereo non lascia il minimo dubbio; questo anche nelle semplici conversazioni online. Coppe dall’ottimo design a vestibilità garantita che coprono tutto l’orecchio e il controllo del volume integrato direttamente sulla coppa sinistra, completano il profilo ed evitano distrazioni nel gamig. Anche la PC 330 ha ricevuto il prestigioso award “red dot design 2010”. 
 
Per gioco e nel multimedia
PC 230: Cuffia microfonica stereo multimediale. Qualità e robustezza racchiusi da un design classico la rendono una tra le più richieste. Un ottimo impatto in stereo nell’intrattenimento e una decisa chiarezza nella riproduzione delle telefonate sono le credenziali di questa nuova cuffia microfonica headset multimediale PC 230 lanciata da Sennheiser Communications. La grande cura dei dettagli prevede anche un archetto sdoppiato che garantisce un’assoluta comodità, persino nell’uso prolungato. Il microfono a cancellazione di rumore “noise cancelling” si occupa di una migliore riproduzione della voce. Il pratico regolatore di volume è posto direttamente sulla capsula di destra e la funzione di mute è attivabile automaticamente come sugli altri modelli, posizionando il supporto del microfono in verticale. E’ inoltre possibile ridurre l’ingombro del microfono ripiegandolo su se stesso. Perfetta per videogiochi, non disdegna affatto le applicazioni multimediali, il VoIP, la lettura di CD, Mp3, e gl
i applicativi di riconoscimento vocale.
Di serie sono previsti:
• suono superbo in stereo come su tutti i prodotti Sennheiser
• purezza nelle conversazioni dovuta alla cancellazione del rumore ambientale
• comfort e leggerezza con padiglioni morbidi ergonomici
• controlli intuitivi, come il volume integrato
• doppia operatività del microfono a destra o a sinistra e muting automatico
• due anni di garanzia