Top

Soluzioni intelligenti per l’audio nelle visite guidate da Sennheiser

ExhiboRecensioni Soluzioni intelligenti per l’audio nelle visite guidate da Sennheiser

Soluzioni intelligenti per l’audio nelle visite guidate da Sennheiser

“tourguide 2020-D”, nelle traduzioni simultanee, nei musei, l’azienda, le consecutive, etc.

Sennheiser, assai rinomato produttore di apparati audio, sta lanciando “qualcosa di nuovo” per migliorare ancora il profilo del proprio sistema 2020-D tourguide, dedicato alle installazioni audio. S
i tratta del trasmettitore “da tavolo” SR 2020-D e dell’unità di ricarica L 2021-40 che vanno a completare l’esistente famiglia di ricevitori HDE 2020-D.
Assieme questi apparati digitali creano il set perfetto nelle visite guidate, nelle conferenze che contemplano anche la traduzione, così come nelle presentazioni e i meeting multi lingua e negli interventi di sostegno auditivo nei teatri.  

Il sistema opera creando trasmissioni digitali su un massimo di otto frequenze libere ed è subito pronto al lavoro virtualmente senza alcuno sforzo di installazione. Per le applicazioni mobili sono disponibili il trasmettitore palmare

SKM 2020‑D e il trasmettitore bodypack SK 2020-D.  

Sono molte le applicazioni audio consigliate per questo sistema Sennheiser tourguide 2020 tra cui i tour aziendali con trasmettitori mobili, fino a giungere alle conferenze multi lingua nelle installazioni.
I musei possono combinare applicazioni “fisse” con altre “mobili” e fornire commenti sonori contemporanei in diverse lingue, magari per una proiezione cinematografica in una sala anche mentre proseguono i tour guidati grazie ai trasmettitori mobili.
Nei teatri, tourguide 2020 è utilissimo per i portatori di problematiche auditive in caso di sussidi di ascolto e questo grazie all’ottima qualità complessiva del sistema digitale.  

Possiamo combinare fino a otto trasmettitori, per esempio utilizzandoli per gestire una conferenza in otto lingue. 

SR 2020-D L’SR 2020-D, trasmettitore
da tavolo, è installabile in un rack da 19” e prevede una presa jack da 6.3 mm per connessione a una cuffia di monitoring. Il trasmettitore RF, che copre 50 metri al coperto e fino a 100 all’aperto, è molto facile da utilizzare e il suo display retro-illuminato e facilmente leggibile indica il canale e il livello di ingresso mic/linea.  

L 2021-40
L’unità di ricarica intelligente L 2021-40 tourguide permette – appunto – di ricaricare velocemente i ricevitori, in circa due ore e mezza. Può alloggiarne fino a 40 e il canale di ricezione è facilmente programmabile mediante il pulsante di “Copy”. La connessione Ethernet e il software fornito di serie permettono un impiego ancor più intelligente, come la programmazione dei canali di ascolto dei singoli ricevitori o per gruppi di ricevitori. L’unità di ricarica L 2021-40 è installabile a rack 19” o in un tavolo e, tramite un PC, si possono programmare fino a 125 unità di ricarica.  

SKM 2020-D
Il trasmettitore palmare SKM 2020-D completa il sistema tourguide 2020 per visite guidate, presentazioni aziendali e traduzioni simultanee mobili. Musei, fiere campionarie e aziende possono ora coprire qualsiasi esigenza di trasmettere informazioni anche in un ambiente rumoroso, grazie al sistema tourguide&amp
;nbsp;2020 che costituisce la soluzione più intelligente.
I prodotti preesistenti di questa linea, ossia il ricevitore HDE 2020-D, il trasmettitore bodypack SK 2020-D e il case caricabatterie EZL 2020-20L ora sono affiancati da questo trasmettitore palmare SKM 2020-D e il suo microfono dinamico con caratteristica cardioide che garanisce la massima intelligibilità del parlato.