Superiorità Sonora di Sennheiser
Conversazioni di qualità superba in mobilità: nuova cuffia headset Bluetooth® EZX 60  
Sennheiser Communications e il distributore italiano Exhibo Spa annunciano il lancio di una cuffia senza fili con relativo microfono (“headset”), in tecnologia Bluetooth.
Dal grande stile e del tutto priva di fastidiosi cavi di collegamento, strizza l’occhio al modo moderno di oggi ed è ideale per chi si sposta e vuole completa mobilità.
Steve Jobs durante il recente lancio del nuovo iPad non ha mancato di sottolineare come il destino di Apple sia indissolubilmente legato al successo dei suoi prodotti soprattutto dedicati alla mobilità.
Da parte sua Sennheiser nell’ampio catalogo prevede alcuni modelli studiati espressamente per i prodotti Apple e altri, come la nuova EZX 60 dedicati a tutti i dispositivi mobili che operano con tecnologie Bluetooth, telefoni, smart phone, PDA, E-Book, console di gioco portatili e via dicendo.
La finalità primaria di un simile gioiellino è evidentemente la telefonia e la dedizione è verso le conversazioni a mani libere, finalmente con una qualità sonora superba.
In tutte quelle situazioni rumorose dove è imperativo comprendere completamente il contenuto di una conversazione, noi tutti apprezzeremo le varie tecnologie proprietarie che Sennheiser Communications implementa sui suoi prodotti, come nella EZX 60, che tendono a cancellare in modo digitale l’eco e i rumori estranei che il microfono inevitabilmente si trova a intercettare; il risultato è una intelligibilità migliorata.
Molto “modaiola” la nuova EZX 60, concentrato di tecnologia amica, ci permetterà di rimanere in costante contatto con tutti nella nostra indaffarata giornata di lavoro ma anche nel tempo libero. Una perfetta compagna di ogni avventura, discreta, leggera coi suoi soli 12 grammi, qualsiasi sia il nostro stile di vita.
In effetti rappresenta tutto quello che potremmo desiderare da uno strumento di questo tip oltre al sound Sennheiser “di serie”, è comoda, discreta e super leggera, insomma, in due parole, di “qualità superiore”.
L’avanzata tecnologia Bluetooth® 2.1 permette alla EZX 60 di eliminare del tutto i cavi di collegamento pur mantenendo un suono chiaro e deciso in accoppiata a qualsiasi telefono o dispositivo mobile compatibile.
La comodità di conversare senza dover reggere un telefono con una mano è davvero impagabile: basta indossarla su un orecchio grazie alla sua comoda clip e la nostra vita non si interromperà più, neppure durante le telefonate, se non lo vogliamo.
Basta un dito per premere il pulsante di risposta alla chiamata, per riappendere o regolare al meglio il volume e possiamo continuare a dedicarci a quello che stavamo facendo, reggere documenti, scrivere col pc, portare borse della spesa, tenere teneramente la mano della nostra compagna e quant’altro, senza rallentare i nostri ritmi.
La clip che si appoggia delicata al nostro orecchio è sicuramente confortevole; indossabile a destra o a sinistra ci dona totale libertà nelle telefonate in movimento, fino a 7,5 ore in conversazione e fino a 300 ore di standby.    
Scheda tecnica EZX 6
Cuffia Bluetooth 2.1+ EDR, compatibile con tutte le versioni precedenti Bluetooth® 1.1, 1.2, 2.0, 2.1.
Cuffia:
Tipo cuffia: Dinamica con magneti in Neodimio
Risposta in frequenza: 300 – 3.400 Hz
Microfono: Omnidirezionale
Risposta in frequenza: 300 – 3.400 Hz
Tempo di conversazione: più di 7,5 ore
Tempo di Stanby: più di 300 ore
Tempo di ricarica: 2 ore
Incluso nella confezione: alimentatore
Peso: 12 grammi