Top

Un nuovo registratore digitale tascabile a 4 tracce da Tascam

ExhiboRecensioni Un nuovo registratore digitale tascabile a 4 tracce da Tascam

Un nuovo registratore digitale tascabile a 4 tracce da Tascam

Tascam, l’azienda che ha virtualmente inventato la registrazione in ambito domestico quasi 30 anni fa, è felice di annunciare il lancio di un’altra pietra miliare da annoverare tra i prodotti dedicati alla registrazione portatile multi traccia.  

Dalle dimensioni di un libro tascabile, il nuovo registratore digitale a 4 tracce è stato denominato “Digital Pocketstudio DP-004”: è facilissimo da utilizzare, proprio come il vecchio registratore a cassette Portastudio del passato, di cui ripropone la serie di comandi rotativi per i livelli e il pan, invece di una difficile lista di menu.

IL DP-004 offre quattro tracce di registrazione in qualità CD, ciascuna dotata di controlli propri di livello e di pan. Ciò rende facilissimo creare una registrazione di tipo “bounce” cioè catturare le uscite di diverse tracce, mixarle assieme e poi copiare il risultato su una traccia vuota, impiegando la ben nota funzione di registrazion
e nota come “ping-pong”, o un mix down sulla traccia di mastering interna dedicata. Sono previste anche funzioni di autopunch, di editing sulle tracce e di “undo”.

Impiegando i due microfoni interni a condensatore è possibile registrare strumenti acustici o registrare sessioni nelle sale prove, prendere appunti sonori per non perdere l’ispirazione – senza dover collegare nessun cavo. Sul retro trovano posto due ingressi jack da 1/4″” per la connessione a microfoni esterni o altre sorgenti a scelta. É anche possibile commutare gli ingressi per segnali ad alta impedenza tipo chitarra.

A completamento è previsto anche un set di strumenti di editing, un metronomo, una funzione di accordatore ed una porta USB 2.0. DP- 004 registra su supporto SD (1GB incluso) e può essere alimentato da batterie alcaline, e anche ricaricabili, oppure da un adattatore AC disponibile separatamente.  
Una volta effettuato tutto il mixing a piacere, con livelli e pan corretti possiamo mixare tutto su una traccia dedicata, stereo master, e poi trasferire tutto verso un computer grazie alla presa USB 2 , quindi masterizzare un CD o condividere i contenuti onlin
e.  

Il DP-004 è il prodotto adatto per studenti, autori e musicisti che vogliono restare fedeli a un processo di registrazione semplice di alta qualità e ricco di creatività.

Il DP-004 sarà disponibile secondo i normali canali di distribuzione, nei negozi musicali specializzati.