Top

Un vero jolly per installazioni, visite guidate, conferenze, traduzioni simultanee, etc.

ExhiboRecensioni Un vero jolly per installazioni, visite guidate, conferenze, traduzioni simultanee, etc.

Un vero jolly per installazioni, visite guidate, conferenze, traduzioni simultanee, etc.

Sennheiser lancia il ricevitore bodypack EK 2020-D  

Sennheiser, rinomatissimo produttore di apparati audio professionali, lancia un nuovo ricevitore audio compatto bodypack EK 2020-D nella linea per visite guidate e traduzioni simultanee tourguide 2020-D. 

Questo sistema è molto apprezzato in presentazioni, meeting multi lingua, fiere campionarie, negli interventi di sostegno auditivo, nei teatri, nelle visite guidate, nelle conferenze che contemplano anche la traduzione, e in mille altre situazioni, poiché garantisce -prima di tutto- la massima intelligibilità del parlato e un’ottima qualità complessiva della trasmissione digitale.  

Lo scorso anno Sennheiser lanciava il trasmettitore “da tavolo” SR 2020-D e l’unità di ricarica L 2021-40, come nuove implementazioni della famiglia di ricevitori HDE 2020-D.  
A fianco dei già disponibili tra
smettitore palmare SKM 2020‑D, trasmettitore bodypack SK 2020-D e il case caricabatterie EZL 2020-20L, quest’anno la casa madre amplia ancora l’offerta grazie al ricevitore bodypack EK 2020-D.  

Particolarmente indicato per i portatori di problematiche auditive che utilizzano sussidi di ascolto, è ottimo anche in applicazioni miste, cioè “fisse” ma integrabili con altre “mobili”, per fornire commenti sonori contemporanei in diverse lingue in una sala, anche mentre proseguono i tour guidati grazie ai trasmettitori mobili.  

Un altro grande vantaggio del nuovo ricevitore tourguide EK 2020 è la sua flessibilità che si accompagna alla robustezza e alla facilità d’impiego tipica dei prodotti Sennheiser.  
È perfettamente adatto ad impieghi insieme a un gran numero di cuffie, grazie alla presa jack da 3.5 mm stereo, e coi molti supporti auditivi per persone con problemi all’udito.  

Il nuovo ricevitore tourguide EK 2020 completa il sistema tourguide 2020-D, già molto apprezzato dal mercato, che trasmette in modalità wireless il segnale audio in una gamma di frequenze libere tra 8
63 e 865 MHz.  
L’utente può sintonizzarsi immediatamente sulla frequenza utile senza dover prima eseguire alcuna operazione particolare.  
La ridondanza realizzata grazie al sistema di trasmissione digitale maschera le interferenze che normalmente sarebbero udibili nell’impiego di un sistema analogico.  

I ricevitori tourguide 2020-D assieme al rinomato ricevitore stetoscopico HDE 2020-D e il nuovo bodypack EK 2020-D, possono comodamente essere impiegati sia nelle visite guidate, sia nelle conferenze di qualsiasi natura.  
Un apparato molto versatile il nuovo ricevitore audio bodypack EK 2020-D, ideale per la guida che organizza e gestisce i tour personali all’interno di musei, luoghi d’arte oppure in conferenze e in tutte quelle “location” dove siano necessari supporti audio di alta qualità come le chiese e altro.  

Nella modalità “conference” sono disponibili fino a otto canali per la c
omunicazione. Nelle sale conferenze, chiese, etc., i ricevitori sono impiegati con un trasmettitore montato a rack e un caricabatterie multiplo che si occupa di fino a 40 ricevitori portatili.  
Sono sei i canali disponibili per il tour guidato e i vari visitatori, mentre le guide possono utilizzare un radio microfono, o un trasmettitore bodypack con una cuffia microfonica headset se devono avere le mani libere. Il sistema è completo di valigia da trasporto che alloggia fino a 20 ricevitori.  

Cuffie, headset, cavi di apparati per supporto auditivo e accoppiatori ad induzione, nonché tutti gli accessori audio dotati di jack da 3.5 mm possono essere collegati all’EK 2020-D.  
Nell’ampio catalogo Sennheiser sono disponibili molti apparati in grado di trasmettere l’audio direttamente ai dispositivi di supporto auditivo.  
Il ricevitore EK 2020 è in grado di lavorare fino a 16 ore con una sola ricarica.  
Lo stato della batteria viene indicato su un display a cristalli liquidi retroilluminato assieme a dettagli sul canale di ricezione e l’intensità del segnale.