VESTAX HANDYTRAX PROTAGONISTA NEL FILM VINYLMANIA!
Vinylmania,
When life runs at 33 rpm.
Si tratta di un film documentario di 75min. di Paolo Campana.
Un’investigazione del regista/DJ sul mondo della musica che ruota attorno al fenomeno del ritorno del vinile tra presente passato e futuro.
Tra i suoi protagonisti: DJ di fama internazionale, collezionisti, musicisti, ingegneri del suono ed esperti, semplici appassionati di musica e giovanissimi. Il film è un viaggio in quei luoghi che hanno fatto non solo la storia del vinile ma che rappresentano i nodi nevralgici della cultura musicale oggi, tra cui Londra, Parigi, Praga, NY, San Francisco, Tokyo, Berlino.
Il film è prodotto da Stefilm International, casa di produzione leader per il documentario in italia grazie ad ZDF/ARTE ed altri numerosi canali europei e americani ed avrà una distribuzione internazionale.
Durante le riprese, iniziate il 30 Gennaio 2010, e che dureranno fino a fine marzo-inizio aprile, sono attivi&
amp;nbsp;un blog ed un sito (www.vinylmaniafilm.com). Questi seguiranno il viaggio del regista intorno al globo a caccia di avventure che avranno come proragonisti i dischi in vinile.
Nel suo viaggio il regista registrerà i suoi appunti tramite una webcam ed un I-phone e con la sua flycase raccoglierà dischi dai negozi più trendy che filmerà durante l’ascolto su un giradischi portatile negli hotel e nei luoghi in cui soggiornerà, il VESTAX HANDYTRAX.