Tecnologie audio Ecler per il Caffè San Carlo e il ristorante Scatto nelle Gallerie d'Italia di Torino. Un impianto wireless completamente integrato nell'illuminazione esistente.
Un sistema audio invisibile per un locale storico di prestigio
Il contesto
All'interno delle prestigiose Gallerie d'Italia di Torino, nel cuore di Palazzo Turinetti su piazza San Carlo, i fratelli Costardi hanno dato vita al nuovo Caffè San Carlo e al ristorante Scatto. Pertanto era fondamentale dotare la struttura di sistema audio di alta qualità che non compromettesse l'eleganza degli ambienti storici.

La sfida
Installare un impianto audio professionale rispettando rigorosi vincoli architettonici, senza possibilità di modifiche strutturali o passaggio di nuovi cavi in spazi già completati e sottoposti a tutela della Sovrintendenza.
“Christian Costardi / Chef e titolareSul piano della sonorizzazione serviva un intervento poco invasivo a livello estetico. Nel ristorante non c'era la possibilità di tirare nuovi cavi e nel Caffè San Carlo avevamo vincoli strutturali imposti dalla Sovrintendenza.
”
In sintesi
- Rispetto assoluto dei vincoli della Sovrintendenza per il locale storico
- Divieto di nuove tracciature o modifiche strutturali nel ristorante
- Integrazione estetica perfetta con l'arredamento di pregio
- Qualità sonora professionale per esperienze gastronomiche di alto livello
Galleria fotografica
I risultati ottenuti
- Speaker Ecler WiSpeak mimetizzati perfettamente tra i faretti esistenti
- Comunicazione wireless a 5.8 GHz senza cavi aggiuntivi
- Controlli indipendenti per zone diverse con gestione tramite app
- Pannelli fonoassorbenti nel ristorante per acustica ottimale
“Christian Costardi / Chef e titolareLa soddisfazione è innanzitutto legata alla semplicità nel montaggio. Il fatto di avere già dei binari cablati, sui quali è stato possibile aggiungere questi speaker, è una grandissima comodità
”
Scarica il case completo
Un sistema audio professionale all'interno del Caffè San Carlo e del ristorante Scatto, situati nelle prestigiose Gallerie d'Italia di Torino. Un progetto tra sfide tecniche ed efficienza conservativa.
I brand del caso studio
Dai un occhiata ai brand protagonisti del caso studio.
Case history correlati


Vuoi richiedere informazioni specifiche?