Grande grinta, ecco il sound dello sport
Sennheiser e Adidas presentano MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680: nuove cuffie sportive “energetiche”
Un suono di qualità top, ottimo comfort e inattaccabili da stress fisici e vibrazioni, sudore, affaticamento, acqua, pioggia, caldo e freddo.  
Sono i “tratti caratteriali” della nuova serie di cuffie dedicate a chi pratica sport che il distributore italiano Exhibo SpA propone nella nuova gamma Sennheiser & adidas.  
Due aziende celeberrime in tandem per lo sport, entrambe nate in Germania e con 60 anni di attività alle spalle, che al CES di Las Vegas a Gennaio lanciano quattro modelli nuovissimi e a doppio marchio.  
Ci vuole un suono potente ed “energetico” nella pratica delle attività sportive e la cuffia deve essere a prova di stress estremi, realizzata senza compromessi strutturali e qualitativi nella riproduzione musicale. Ed ecco il lancio puntuale da parte di Sennheiser/adidas proprio di modelli dalla grinta sportiva con simili caratteri.  
Franco Alderighi, Consumer Business Manager di Exhibo, sottolinea: “”I nuovi modelli di questa linea sportiva Sennheiser & adidas sono dedicati agli entusiasti della musica che anche quando praticano sport non vogliono rinunciare a una performance musicale straordinaria. Grazie a capsule infra-auricolari diverse che calzano in modo comodo e sicuro, il suono è sempre fantastico e il training sportivo se ne avvantaggia””. 
Tutti e quattro i nuovi modelli sportivi prevedono l’implementazione di capsule altoparlanti dinamiche robuste, di qualità eccellente che la casa madre definisce “motivanti” cioè che permettono di concentrarsi sull’allenamento sportivo e ne segnano e incitano il ritmo con entusiasmo. Sul cavo di collegamento – rinforzato ma flessibile – è previsto il controllo del volume e la scelta di materiali costruttivi assai robusti le rende insensibili a vibrazioni e urti, anche negli impieghi più duri.
Ergonomiche, isolate verso l’esterno e addirittura risciacquabili sotto al getto d’acqua dopo l’allenamento, ecco i vari modelli della serie sport che differiscono per la parte che si appoggia o che entra nell’orecchio, per rispondere al concetto di “perfect fit”, MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680.  
La cuffia infra-auricolare stereo MX 680 prevede un sistema Sennheiser in attesa di brevetto, denominato EarFin, che garantisce la tenuta nell’orecchio grazie a una clip ad “aletta” esterna; disponibile in varie misure, ne garantisce la perfetta indossabilità.  
Le clip sull’orecchio del sistema EarFin sono regolabili e il fissaggio basato su tre adattatori di misure diverse permette alla OMX 680 di restare in posizione anche negli allenamenti più estremi.  
Anche l’ottima cuffia infra-auricolare CX 680 prevede il sistema EarFin e i diversi adattatori per l’orecchio; grazie a un isolamento ancora maggiore consente allo sportivo di isolarsi dall’ambiente circostante per concentrarsi solo sulla musica e sul suo allenamento.  
La PMX 680 invece propone una “neckband”, cioè un archetto confortevole che gira dietro al collo ed è foderato di materiale catarifrangente per gli allenamenti su strada di sera: anche qui a garanzia di perfetta indossabilità e comfort. Il cavo in uscita da un solo auricolare permette molta libertà di movimento.  
Questa nuova linea di cuffie sportive nasce dalla collaborazione tra Sennheiser il cui nome è sinonimo a livello mondiale per altissima qualità audio e adidas sicuramente tra le aziende di punta nei prodotti dedicati allo sport. Da questa volontà di mettere a fuoco ancora di più il mercato sportivo derivano queste prime quattro cuffie – MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680 – che come tratti fondamentali vantano qualità, funzionalità e design.  
E giusto per rimanere in tema, il testimonial di questo lancio è un grande sportivo, lo sprinter Tyson Gay che battezza i quattro nuovi modelli co-firmati da Sennheiser e adidas. Infatti, lo sprinter statunitense molto amante dello sport e della musica, vincitore del record sui 100 mt e di medaglie d’argento nei Campionati Mondiali, è stato scelto come endorser di questi nuovi prodotti. Il suo miglior tempo sui 100mt, di soli 9.69, fa di lui il secondo uomo più veloce di tutti i tempi, ma fa anche della PMX 680 la cuffia più veloce sul pianeta!