Top

Le comunicazioni DECT di tipo ”green” targate Ascom di scena alla Conferenza di Copenaghen sul cambi

ExhiboRecensioni Le comunicazioni DECT di tipo ”green” targate Ascom di scena alla Conferenza di Copenaghen sul cambi

Le comunicazioni DECT di tipo ”green” targate Ascom di scena alla Conferenza di Copenaghen sul cambi

La piattaforma IP Dect di Ascom Wireless Solutions, fornitore leader di soluzioni di wireless communication on site, è stata scelta per garantire comunicazioni efficienti e sicure in occasione della Conferenza sul cambiamento climatico organizzata dall’ONU a Copenaghen. La soluzione consente al personale addetto alla sicurezza e ai servizi destinati agli ospiti di comunicare, ricevere e inviare allarmi ed essere costantemente localizzato all’interno degli spazi destinati alla conferenza.

La soluzione, oltre ad essere particolarmente affidabile e flessibile, ha un basso consumo energetico grazie all’utilizzo della tecnologia VoIP.

“”Il sistema di comunicazione Ascom basato su IP DECT consuma meno energia elettrica rispetto ai sistemi tradizionali, permettendo al centro conferenze di ridurre le proprie emissioni di CO2. Il gateway VoIP gestisce circa 1.500 utenti di telefonia IP e consuma solo 10W, un valore estremamente basso rispetto ad altre tecnologie. La nostra piattaforma di telefonia wireless si è armonizzata perfettamente con l’immagine ’green’ della Conferenza sul cambiamento climatico, ed è sicuramente un ottimo risultato aver potuto contribuire al tema ambientale”, ha commentato Rune Roed
Schøler, Product Manager di Ascom”.

Il centro conferenze di Copenaghen, al termine dei lavori, potra’ riutilizzare le infrastrutture esistenti, stazioni radio e telefoni portatili, con il massimo livello di scalabilita’. Infatti, sara’ possibile aggiungere al sistema un numero illimitato di nuovi terminali, senza dover ricorrere a nuovi cablaggi.

“”Grazie ad Ascom, il centro conferenze danese ha a disposizione una soluzione modulare e a prova di futuro, che potrà essere facilmente aggiornata, in linea con le loro esigenze in continua evoluzione. Inoltre, la soluzione adottata è più affidabile e più facile da gestire rispetto ad altre soluzioni mobili cellulari””, ha concluso Rune Roed Schøler.