Top

Le cuffie Sennheiser vincono ben cinque CES Innovations Award

ExhiboRecensioni Le cuffie Sennheiser vincono ben cinque CES Innovations Award

Le cuffie Sennheiser vincono ben cinque CES Innovations Award

Premiati i modelli: cuffia HD 800, wireless digitali RS 170 e RS 180, e headset wireless MM 450  

Sennheiser è lieta di annunciare che è stata premiata con ben cinque award per alcuni modelli di cuffie, alla recente cerimonia Consumer Electronics Association svoltasi verso la metà di Novembre a New York.
In dettaglio i modelli son la cuffia per audiofili HD 800, i modelli RS 170 e RS 180 wireless digitali, e l’headset wireless MM 450 per impieghi musica e comunicazioni. Questi gioielli ad alta tecnologia hanno impressionato le giurie di esperti nella categoria “Headphones”.
L’headset MM 450 è stato scelto anche nella categoria “Wireless Handset Accessories”. Tutti i modelli premiati e anche i nuovi lanci di prodotto saranno in mostra al CES dal 7 al 10 Gennaio a Las Vega
s.  

Marco Crucil, Product Manager del distributore italiano Exhibo SpA per il marchio Sennheiser in area Consumer non si stupisce: “Il nostro marchio è notissimo nel mondo per tecnologia ed eccellenza qualitativa; si tratta proprio di una mission aziendale che i prodotti esplicitano in modo evidente, quindi la vittoria di questi award tecnologici non deve stupire, non è la prima volta e non sarà l’ultima; non a caso con Sennheiser siamo di fronte a quanto di meglio il mercato ha oggi da offrire in ciascun comparto”.  

Gli “Innovations Design and Engineering Awards” sono attribuiti una sola volta l’anno come riconoscimento ai prodotti di elettronica di consumo più innovativi. Una giuria interdisciplinare composta da ingegneri e giornalisti tecnici ha decretato vincitori i modelli Sennheiser HD 800, RS 170 e RS 180, oltre alla MM 450, quest’anno, “per innovazioni tecnologiche così avanzate da non avere rivali, per il design innovativo e l’incredib
ile qualità sonora”.  

Il modello di cuffia HD 800 è indirizzato agli audiofili e restituisce alti brillanti, bassi precisi e un’immagine sonora particolarmente ampia, basata su suoni molto naturali e una risposta da 6 a 51.000 Hz. Punto chiave della tecnologia implementata sulla HD 800 sono i trasduttori a forma d’anello da 56 mm. Rendono purissima la riproduzione sonora con dettagli eccezionali, mentre la distorsione armonica totale viene mantenuta a livelli inferiori allo 0.02 percento. Queste eccellenti proprietà sonore certo derivano anche da una selezione molto attenta dei materiali impiegati nella costruzione e da finiture di altissimo livello.  

Le cuffie digitali wireless RS 170 e RS 180 sono nate per i sistemi stereo in casa e quindi sono in grado di produrre un suono ad alta risoluzione, come in una sala cinema, mediante trasmissione digitale senza fili, secondo tecnologia Kleer. La RS
 170 prevede la possibilità di aumentare in modo dinamico le frequenze basse e commutazione su suono surround – indispensabile in qualsiasi setup domestico in caso di home theatre. Il modello RS 180 è nato per l’audiofilo possiamo regolare i settaggi come l’intelligibilità del parlato e il balance, per personalizzare al massimo l’esperienza d’ascolto.  

L’headset MM 450 di Sennheiser Communications combina la tecnologia a cancellazione del rumore delle tipiche cuffie di lusso con le avanzate e superiori possibilità di funzionamento di una moderna cuffia Bluetooth Sennheiser per impieghi in mobilità. La sua tecnologia unica, denominata “NoiseGard”, riduce in modo efficace i rumori ambientali, rende chiarissime le conversazioni telefoniche e perfetta la riproduzione musicale quando siamo in movimento.  

“Cuffie davvero polifunzionali” – sottolinea Crucil – “queste premiate al CES Innovations Award, come sempre accade con Sennheiser, che sono in grado di proporre suono e tecnologie allo stato dell’arte e che rispondono in toto anche alle esigenze dell’audiofilo più esperto e appassionato di musica.”  

Informazioni sul CES Innovations Awards Gli “Innovations Design and Engineering Awards” (in breve: CES Innovations Awards) sono proposti dalla Consumer Electronics Association fin dal 1976. Questi premi vengono attribuiti ai prodotti più innovativi dell’anno. Una giuria che comprende diversi progettisti industriali, ingegneri indipendenti, e membri stampa delle associazioni di settore, giudica i prodotti sulla base delle performance ingegneristiche, il design, e la semplicità di utilizzo. Vengono scelti i prodotti più rappresentativi su un totale di 36 categorie e quelli eletti a vincitori quest’anno saranno in mostra durante la fiera International Consumer Electronics del gennaio 2010 al Las Vegas Convention Center.