Top

Tecno-Natale “elegant touch” con Teac, grazie ad Exhibo

ExhiboRecensioni Tecno-Natale “elegant touch” con Teac, grazie ad Exhibo

Tecno-Natale “elegant touch” con Teac, grazie ad Exhibo

Mobile Entertainment personale e la qualità è Teac: grande look e stile.

Quando parliamo di “intrattenimento personale in mobilità” il marchio TEAC, distribuito in Italia dalla monzese Exhibo, emerge molto spesso. Questo perché da qualche anno Teac Media Systems ha lanciato un catalogo molto ricco di prodotti per questo settore di mercato in continua espansione e la ricca gamma si è via via rimpolpata di succose novità.

Anche oggi, infatti, proponiamo due modelli nuovissimi per il mobile entertainment che hanno molti tratti in comune col restante catalogo, a partire dall’ergonomia e dalla qualità di fondo che è quella elevatissima di Teac.

La gamma Mobile Entertainment di Teac oggi si allarga coi due bellissimi MP-290 ed MP-20.
Un lettore Mp3-Mp4 personal -il primo- perfetto per la visione di film, clip video, programmi tv, immagini e fotografie, ma anche per l’ascolto della musica, del parlato e addirittura per la registrazione
di musica, voce e quanto serva, grazie a un microfono molto sensibile. Il doppio lettore CD/MP3 MP-20, da parte sua raccoglie in sé il meglio dei due mondi, permettendo di memorizzare su disco un numero davvero imponente di files MP3, e completando le dotazioni di base con una comodissima cuffia neckband inclusa.  

MP-290

Molto “stylish” col suo “nero profondo”, il lettore MP3-MP4 modello Teac MP-290 prevede un bellissimo schermo Display CSTN da 1,8” -retroilluminato in blu- di tipo tattile cioè dotato di funzione “Touch-Panel”, che permette di comandare tutte le funzioni con le dita. Molto piccolo e maneggevole, 44(L) x 83,3(A) x 8,5(P) mm, coi suoi soli 31,6 grammi di peso, legge di tutt file MP3, WMA, WAV, AVI, JPEG, DRM9, accetta memorie Flash da 2GB, 4GB e 8GB e prevede uno slot per accogliere schede esterne Micro SD (anche HC) su tutti i tagli disponibili in commercio. É facilmente utilizzabile come registratore per la musica, come voice recorder (il microfono ad alta sensibilità è interno, di serie) e possiamo anche registrare le 30 stazioni radio FM memorizzabili. Sul display sono visualizzabili informazioni ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi) e il software di sistema è aggiornabile via web mediante USB 2.0. La batteria al Litio permette circa 8 ore di entertainment musicale e 4 di video in totale
mobilità. Come sempre la dotazione di serie dei prodotti Teac è ricca e prevede: manuale, CD installazione, auricolari stereo (jack 3,5mm.), cavo USB, software di conversione video.

MP-20

Il nuovo riproduttore MP-20 si inserisce in un segmento di mercato particolare, infatti propone raccolti “sotto un unico guscio” un lettore CD e un MP3 accompagnati da una cuffia su misura, di tipo neckband. Questa cuffia, indossabile grazie a una “fascia” leggera che gira dietro la nuca, permette di esaltare le ottime caratteristiche acustiche dell’insieme. Infatti, tra i caratteri che meritano subito menzione, il sistema DBBS Dynamic bass boost system (DBBS) che dona un’enfasi particolare alla riproduzione delle frequenze basse.
Completano questo gioiello di casa Teac dalle dimensioni contenute di soli 129(L) x 150(A) x 27,9(P)mm e 192 g. di peso, un comodo display LCD e la tecnologia Anti-skip per CD (40 sec), per MP3 (120 sec), 20 memorie programmabili e l’alimentazione basata su 2 pile AA che permettono 3 ore di play.
Ivano Maddè, Product Manager di Exhibo Spa, responsabile del marchio Teac Media Systems, commenta: “Exhibo in oltre 50 anni di storia consolidata ha sempre proposto solo marchi di qualità, con caratteristiche tecniche spinte e un tocco di classe. Questi nuovi prodotti Teac non sono certo da men saranno al centro dell’attenzione di chi vuole proporre un regalo di sicuro effetto”.