Audio Pro, il pluripremiato marchio audio scandinavo noto per aver ridefinito le prestazioni dei diffusori compatti, presenta oggi la W-generation.
Non si tratta di un semplice aggiornamento, ma di una gamma che rinnova ogni aspetto dell’esperienza Audio Pro: dall’app al suono, fino al design.
Unendo ingegneria d’avanguardia, design elegante e un nuovo software potente, la W-generation rappresenta un’evoluzione chiave per il marchio.
Un nuovo sound
Il cuore della W-generation è una firma sonora ripensata: moderna, dinamica e messa a punto per soddisfare chi desidera un suono hi-fi da diffusori all-in-one. Il team di ingegneri ha ottimizzato ogni modello per garantire maggiore chiarezza, minore distorsione e un sensibile incremento della pressione sonora. Il risultato è un profilo sonoro immersivo, potente e musicale, anche a volumi elevati.
Il modello di punta A48 W offre un aumento della pressione sonora massima di +10–15 dB e una migliore chiarezza dei tweeter BMR (Balanced Mode Radiator). Il compatto A15 W offre ora bassi più profondi e corposi e una maggiore autonomia della batteria, mentre l’intera gamma assicura un’esperienza ben al di là delle dimensioni contenute. “Il nostro obiettivo non era semplicemente ritoccare il suono” spiega Dunér. “Era ripensarlo da zero, affrontando l’intero spettro audio per ottenere la massima musicalità anche da formati compatti”.
Un nuovo design
Parallelamente al rinnovamento sonoro, il team di design ha lavorato per uniformare l’estetica della gamma, creando un look coerente e premium che fonde il minimalismo scandinavo con una ricchezza tattile.
La nuova linea presenta colori armonizzati, tessuti delle griglie coordinati, finiture metalliche raffinate e badge del logo ridisegnati per rafforzare l’identità visiva. Miglioramenti mirati – come pannelli posteriori più puliti, pulsanti ridisegnati e nuove texture – testimoniano l’attenzione di Audio Pro per ogni dettaglio. Pur mantenendo silhouette iconiche e riconoscibili, ogni elemento è stato perfezionato per un risultato che si distingue sia come diffusore singolo, sia come sistema multiroom.
Controllo più smart
Sotto la scocca, la W-generation compie un passo da gigante nel controllo e nella connettività. Una nuova app, ora alimentata da Linkplay, introduce un livello del tutto nuovo di funzionalità, prestazioni e affidabilità.
La nuova esperienza di app include:
- interfaccia ridisegnata per un setup e un controllo intuitivi;
- strumenti avanzati di equalizzazione e correzione ambientale;
- supporto ampliato ai principali servizi di streaming: Spotify, Tidal, Amazon Music, Qobuz, Deezer, iHeartRadio, Napster, TuneIn e altri;
- sincronizzazione Wi-Fi più precisa;
- funzionalità multiroom e di raggruppamento potenziate;
- connettività robusta e strumenti di troubleshooting migliorati.
“Non stiamo solo aggiungendo nuove funzioni, ma offrendo un’esperienza d’ascolto più fluida e completa” commenta Nils Ankarcrona, CEO di Audio Pro. “Un multiroom perfetto con un’app stabile e intuitiva è ciò che i consumatori si aspettano, e siamo orgogliosi di offrirlo, lasciando che la musica faccia il resto”.
La gamma
La W-generation comprende le versioni aggiornate dei modelli più popolari di Audio Pro: A10 MkII W, A15 W, A28 W, A38 W, A48 W, C5 MkII W, C10 MkII W, C20 W Drumfire II W, Drumfire D-2 W, quindi, tutti i diffusori della W-generation sono compatibili con i prodotti esistenti di Audio Pro, garantendo una perfetta integrazione anche per gli utenti attuali.
Il marchio Audio Pro, in Italia, è distribuito da Exhibo.