Rassegna Stampa
9 settembre 2025

Exhibo e BVMedia: insieme per il futuro del Broadcast

Una partnership strategica che unisce esperienza, innovazione e visione per offrire al mercato Broadcast soluzioni complete e di nuova generazione

#Broadcast

Partnership strategica

Exhibo S.p.A. e BVMedia S.r.l. annunciano l’avvio di una partnership strategica, pensata per rafforzare e innovare l’offerta dedicata al mercato Broadcast, con un’attenzione particolare al mondo radiofonico e televisivo.

Exhibo, fondata nel 1958, vanta una presenza nel settore Broadcast che dura da oltre sessant’anni. La lunga relazione con RAI rappresenta un simbolo della solidità e della fiducia che l’azienda ha saputo costruire nel tempo, grazie a competenza, affidabilità e capacità di innovazione.

BVMedia, nata nel 2010 dall’intuizione di Roberto Bellotti e dall’esperienza di professionisti che hanno lavorato a stretto contatto con il mondo delle radio, si è rapidamente affermata come interlocutore di riferimento per broadcaster, emittenti radiofoniche e televisive. Il know-how maturato sul campo, unito alla capacità di personalizzare progetti complessi, ha permesso all’azienda di conquistare la fiducia delle principali realtà radio-tv italiane.

La collaborazione tra Exhibo e BVMedia

La collaborazione tra Exhibo e BVMedia nasce, dunque, dall’incontro di valori e competenze comuni. Entrambe le aziende condividono l’attenzione al cliente, la centralità del servizio, l’attitudine alla customizzazione e la convinzione che solo unendo innovazione e integrazione tecnologica si possano creare soluzioni realmente efficaci. Insieme intendono sviluppare progetti completi, end-to-end, capaci di rispondere in maniera puntuale alle esigenze del mondo radiofonico e televisivo.


L’obiettivo di questa alleanza è dare vita a un’organizzazione strutturata, composta da professionisti esperti e da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, capace di supportare consulenti, system integrator e operatori del settore. L’esperienza maturata sul campo, l’ampiezza del portafoglio di brand leader internazionali, la disponibilità di una demo room e l’investimento costante nella formazione sono asset che consentiranno di accompagnare radio e televisioni verso tecnologie sempre più avanzate, in grado di migliorare l’organizzazione, la qualità del lavoro e il valore delle trasmissioni.


La partnership nasce da un interesse comune verso un mercato importante e si fonda su competenze e soluzioni complementari. È la scelta di due realtà leader che decidono di unire le forze per creare sinergie concrete e per offrire al settore Broadcast italiano un punto di riferimento affidabile, innovativo e capace di guardare con visione al futuro.