Top

Ottimo suono e “look fashion” per i nuovi sistemi multimediali per PC di Teac Media Systems

ExhiboRecensioni Ottimo suono e “look fashion” per i nuovi sistemi multimediali per PC di Teac Media Systems

Ottimo suono e “look fashion” per i nuovi sistemi multimediali per PC di Teac Media Systems

Quattro sistemi tra stereo, 2.1 e 5.1 canali.

EXHIBO SPA da un anno a questa parte è il distributore esclusivo sul territorio italiano dei prodotti TEAC Media Systems.
Le gamme che raggruppano prodotti in altrettante aree ben definite sono tre:
– Mobile Entertainment (MP3, MP4, le relative stazioni dock e Sistemi Multiroom serie WAP) 
– Sound Systems (diffusori acustici per PC/MP4) 
– Storage (Hard Disk esterni)  

Tutti i prodotti di questo brand sono accomunati dal concetto di altissima qualità del suono in registrazione o riproduzione; in più Teac, la casa madre, ha posto particolare attenzione ai “dettagli” estetici e all’affidabilità, come Ivano Maddè, product manager di Exhibo per queste aree, conferma: “La ricetta del successo di questi prodotti multimediali è semplice: l’ottimo look e l’impiego di nuove tecnologie, a conferma della filosofia “trouble free” che scongiu
ra qualsiasi noia d’impiego, si sommano alla qualità garantita della riproduzione sonora.”  
In questa occasione proponiamo quattro serie di diffusori acustici della gamma Sound Systems, studiati appositamente per impieghi multimediali abbinati a Computer, Consolles Gaming o MP4.
La qualità dell’audio che questi diffusori sono in grado di realizzare è al di sopra delle normali aspettative che vengono poste nei confronti di diffusori destinati al PC e si somma all’estetica ricercata che fa uso di materiali di assoluta qualità e finiture in stile raffinato; come dire “Teac’s got the look”. I
 quattro sistemi audio in oggetto sono tutti amplificati, cioè ciascuno racchiude un amplificatore che pilota al meglio tutti i diffusori del sistema e ne esalta le caratteristiche acustiche. Sono schermati contro le interferenze magnetiche, quindi utilizzabili in prossimità di un monitor video, dispongono di un controllo di volume e alcuni anche di un controllo dei bassi (XT-3/ XT-6).
I modelli XT-6 e XT-3 dispongono anche di una piccola stazione di controllo che accorpa reg
olazioni di volume, di bassi e prevede i jack di collegamento per cuffie e ingresso di una sorgente esterna a livello linea. Si parte dal modello in configurazione stereofonica, X-4,basato su due diffusori completamente black (sinistro/destro), poi si passa al modello XT-3, ancora stereo, che però aggiunge un subwoofer per restituire una spinta extra sui bassi. Poi si sale per complessità e troviamo due sistemi di diffusone multicanale con 5.1 casse (sinistro e destro frontale, centrale frontale, sinistro e destro posteriore, subwoofer), indicati per la riproduzione di contenuti audio surround, quindi da abbinare ai vari lettori nel PC dotati di uscite dal decoder Dolby, DTS e via, per la gioia di chi visiona DVD e si diverte coi giochi più recenti.  

X-4 Sistema Speakers Stereo 2.0

Prevede una potenza in uscita di 2 x 1,2 Watt RMS, una risposta in frequenza: 80 – 20.000 Hz e all’interno impiega un driver da 66 mm. É previsto un connettore jack 3,5 mm per cuffie e tasto power con elegante led colore blu.  

XT-3 Sistema 2.1 canali Speakers Stereo + sub
Telecomando infrarossi, una presa jack per cuffia, una per ingresso linea e controlli di Volume e Bassi sulla stazione esterna, sono le credenziali del sistema XT-3 che distribuisce i 60 W RMS del suo amplificatore interno inviandone 35 al sub e i restanti ai due satelliti.

XT-6 Sistema Speakers 5.1 canali
90 Watt RMS di potenza totale di uscita che diventano 200 di picco, distribuiti su sei diffusori per applicazioni surround, con volume controllato da apposita stazione indipendente. Anche qui troviamo presa cuffia, ingresso linea, telecomando a infrarossi e ottima qualità d’ascolto.  

X-60 Sistema Speakers 5.1 canali

Sistema di diffusione sonora con 4 satelliti per le alte e medie frequenze, un diffusore centrale frontale e un subwoofer per le basse frequenze, spinti da un amplificatore integrato che restituisce in uscita una potenza di 50 Watt RMS. Il sub incorpora un driver da 105 mm, mentre i satelliti e il centrale sfoggiano un driver da 66 mm; la risposta in frequenza si estende da 150 a 20.000 Hz.